![]() |
Cosa mi consigliate di prendere per il mio askoll 120?
2 riflettori Juwell o 2 Denerle? Il prezzo raddoppia nell'ultimo caso, ma se la differenza di prestazioni conpensa la differenza di prezzo #24 |
Quote:
|
Grazie, Tuko, infatti uno ce l'ho ed è originale (l'ho pagato 9 euro, ed è piccolo, per 18watt), così, era uno sfizio per fare una prova ieri sera che non avevo niente da fare, col cuki, ma si è tutto stropicciato, comprerò l'altro riflettore originale Juwel :-)) , col il fai da te decisamente non ci piglio!
|
Quote:
con un buon riflettore tutto migliora, quelli fai da te vanno bene ma vistoi prezzi non conviene affatto |
Quote:
|
Io conosco un modo + economico per migliorare la riflessione di un riflettore.
Basta andare in un centro Brico in un qualsiasi ipermercato e cercare la sezione dedicata alle plastiche adesive io ne ho trovata una argentata che riflette molto bene, di solito la uso per costruirmi pannelli riflettenti per riflettere la luce sulle persone che ritraggo nelle mie fotografie in modo da ottenere fotografie migliori. Quindi credo che rivestendo un vecchio riflettore con questa plastica adesiva si possa migliorare la riflessione. Fra qualche tempo la proverò sui miei riflettori del mio askoll ambiente advance 100, credo che lo farò quando cambierò i neon. Ciao a tutti!!! |
Quote:
|
Credo che resista anche perchè l'ho provato con luci di faretti fotografici molto calde e non mi è mai capitato che si scollassero, poi questa carta che provato io sembra quasi impossibile da staccare una volta attaccata.
Cmq io ho provato questa carta in situazioni limite con luci molto più calde e potenti rispetto ai neon t5 t8, praticamente l'ho provata anche con faretti da 1000w per circa tre ore di lavoro a circa 10cm di distanza dalla fonte di illuminazione e nn ha dato alcun problema. Penso che se avesse avuto problemi si sarebbe dovuto bruciare tutto il pannello, ma non è successo fortunatamente, quindi credo che resista. Poi bisognerbbe sempre provare prima di usarla definitivamente. |
Quote:
|
Quote:
Quoto il discorso che è difficile da applicare visto che aderisce immediatamente e appena posizionata (anche erroneamente) è assolutamente impossibile rimuoverla pena lo strappo. Io nel modo d'applicarla ho purtroppo fatto delle grinze...ma non penso implichino qualcosa ne suo rendimento. ;-) Questo è il link alla mio post http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=15 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |