![]() |
sepinio, in 150 litri (lordi) escludiamo subito i discus, gli scalari vanno bene ma al massimo una coppia adulta quindi dovresti prendere almeno 4-5 esemplari giovani e attendere che si formi spontaneamente la coppia, accordati con il negoziante in modo che riprenda indietro gli altri. in questo caso puoi aggiungere un folto branco di caracidi ad esempio 15 petitelle, flammeus ecc ....
oppure coppia di colisa + 6-7 rasbore e 7-8 barbus. oppure 5 guppy, 5 platy + 6-7 corydoras aeneus ..... intanto vedi che genere preferisci, ovviamente i valori dell'acqua devono essere adeguati alle specie |
xmilly
grazie milly per avermi dato dei consigli,ora mi cerco su internet qlk informazione..
un'altra cosa ho fatto il test del ph ed è tipo 8,è normale ke sia cosi alto visto ke l'acquario è avviato da una sett? #12 |
medito
raga sto meditando di affiancare un filtro esterno a quello gia avviato visto ke quello interno è ancora in fase di maturazione e mi kiedevo se qlc poteva darmi qlk consiglio su quale comprare,sui costi e l'importante k esia silenzioso..inoltre medito anke di mettere un impianto di co2 per far si ke le pinate crescano bene e belle rigogliose..
mi aiutate? baci e grazie |
Giusto per la cronaca, su riflessoblu.it c'è il cayman 80 scenic a 249... la spedizione solo 10 euro.
Io l'ho preso in contrassegno, più la mangiatoia chef a 290... Ciao!! |
bravo
giusto per la cronaca hai fatto un buon affare ma io diffido dagli acquisti on line e poi io l'ho pagato 240,la mangiatoia mi era gia stata regalata,in piu il mio negoziante mi ha regalato la torba,1busta di sabbia,1 su 4bulbi ke ho preso,fatto lo sconto sui legni e su tutte le piante,regalato 40lt di acqua di osmosi..mmm devo continuare?heheeh
ciauz |
senza parole
allucinante..ve lo devo raccontare...
oggi vado alla cittadella universitaria per fare delle ricerke bibliografike per la mia tesi in biblioteca quando all'entrata di tale luogo mi ritrovo davanti ad un acquario dalle condizioni pessime,100lt scarsi con dentro 4poveri scalari enormi e altrettanti 5pescioni rossi con circa 5cm di acqua evaporata e un filtro ridotto allo stato brado...ho kiesto in giro riguardo a ki si occupasse di quel povero acquario ma nessuno mi ha dato risp..mi hanno fatto una pena...poveri pesciolini!o meglio pescioni! |
raccontato questo spiacevole episodio..
cambio argomento..ho comprato l'impianto Co2,sono circa 25bolle al minuto,per un 150litri vanno bene?ho tagliato alcune foglie dei mie bulbi ke ormai erano talmente crescitui ke mi avevano oscurato del tutto l'acquario e messo pure due riflettori per i miei neon,mi aspettavo un effetto migliore ma è cmq un po di luminosita in piu..ho fatto bene? grazie baci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |