![]() |
Come fertilizzi
|
Quote:
|
Credo che dovro rivedere il tutto ora che mi arriva il phcontroller, dovrebbe arrivarmi tra doman e dopodomani e quindi riattivare la co2.
|
Quote:
|
A quanto il kh
|
Quote:
kh a 4 gh 7 il ph è molto stabile per cui l'elòettrovalvola non si accende spesso |
io ho un kh 3 quindi non dovrebbe essere molto difficile abbassare ph con co2
io prima avevo ph 6,5 |
Ciao montato il ph controller fissato ad ph6.5 funziona regolarmente ora ho kh 2 la co2 si accende quasi solo a luci acese grazie alle piante che se la ciucciano, ma il problòema è rimasto al mattino tutti a galla a respirare. #24
|
secondo me poco movimento della superficie, il fatto che la co2 si accenda molto di rado significa che non si separa dall'acqua e vi rimane disciolta perché la superficie si muove poco.
Per lo stesso motivo l'ossigeno in superficie non viene "catturato", non entra nell'acqua, se non di giorno per merito delle piante, mentre di notte le piante smettono di produrre o2 e i pesci vengono a galla... Potevo esprimermi meglio ma credo che tutto somato si capisca!! #24 |
Si anche io avevo pensato a questo ma oltre all'uscita del filtro dalla parte opposta vi e una minipompa che uso per muovere l'acqua in piu ho un oxidator in vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |