AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   qualche altra foto del mio 400 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76281)

milly 24-02-2007 15:47

complimenti per l'allestimento però credo che Mkel77, abbia visto giusto, sembrano guppy

IL_Drugo 24-02-2007 15:51

Ma che figata!!! Quei dischi tra l' altro sembrano davvero in forma! vasca superba a mio avviso.

psycos 24-02-2007 16:12

Stupenda!!#36# Complimenti!! #25

Perchè non ci dai qualche dato tecnico in +?? oppure compila il profilo ;-)

xbobox 25-02-2007 10:21

allora la vasca come ho già detto è un 400 litri illuminata da da lampade da 36watt e una da 18 il filtro è un normalisssimo filtro interno caricato con lana di perlon e una spugna che ulisco molto rararamente tipo una volta ogni tre mesi. il fondo è un fondo amazzonia dell'ada con davanti della sabbia fine inerte anche se con il tempo si è un pò mescolata con l'ada ho un impianto co2 con bombola da 4 kg e diffusore a membrana con non so quante bolle al minuto ;) mi regolo di solito vedendo quante bollicine escono e come reagiscono gli abitati dell'acquario :-D :-D :-D visto che l'indicatore ha il brutto vizio di girare per l'acquario e sparire per settimane.
Le piante sono anche troppe le poto settimanalmente buttando il più che c'è visto che nessuno o poche persone se le vengono a prendere a sant'Ilario gli inquilini sono discus 13 in cui si sono formate 3 coppie stabili depongono regolarmente nascono i piccoli ma poi nel marasma non riescono a farli crescere
i poecillidi che vedete sono degli endler bellissimi e coloratissimi altri abitanti ci sono dei cory panda ed altri pesciotti da fondo.
alimentazione gli dò di tutto da 6 tipi di granulato delle scaglie miste della jbl e del liofilizato di larve di zanzare artemie ecc più del congelato e delle pasticche da fondo.

spero di aver detto quello che serviva ciao a tutti e grazie per i complimenti

garoluca 25-02-2007 10:39

cosa ci fanno gli endler con i discus???? -05

pepot 25-02-2007 10:44

13 discus ed un filtro interno????
mi rendo conto che tutto ciò che leggo è pura teoria
in pratica si creano equilibri con qualsiasi condizione purchè ci sia spazio

cospicillum 25-02-2007 12:32

azzz #82

lumaca 25-02-2007 13:46

che misure ha la vasca?

ziomax 25-02-2007 14:03

bellissimo sembra l'acquario dei miei sogni #19

xbobox 25-02-2007 20:21

garoluca ==> i poecillidi ci sono perchè erano in 70 litri ora dedicato a caridine e la loro riproduzione mi aiuta a mantenere il costo di questo hobby e in compagnia dei discus si trovano benissimo visto che si stanno riproducendo a randa :)

poi non ho mai detto di aver fatto una vasca tematica :)

il filtro funziona va bene così anche perchè i discus mi dimostrerebbero il contrario :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.