![]() |
complimenti per l'allestimento però credo che Mkel77, abbia visto giusto, sembrano guppy
|
Ma che figata!!! Quei dischi tra l' altro sembrano davvero in forma! vasca superba a mio avviso.
|
Stupenda!!#36# Complimenti!! #25
Perchè non ci dai qualche dato tecnico in +?? oppure compila il profilo ;-) |
allora la vasca come ho già detto è un 400 litri illuminata da da lampade da 36watt e una da 18 il filtro è un normalisssimo filtro interno caricato con lana di perlon e una spugna che ulisco molto rararamente tipo una volta ogni tre mesi. il fondo è un fondo amazzonia dell'ada con davanti della sabbia fine inerte anche se con il tempo si è un pò mescolata con l'ada ho un impianto co2 con bombola da 4 kg e diffusore a membrana con non so quante bolle al minuto ;) mi regolo di solito vedendo quante bollicine escono e come reagiscono gli abitati dell'acquario :-D :-D :-D visto che l'indicatore ha il brutto vizio di girare per l'acquario e sparire per settimane.
Le piante sono anche troppe le poto settimanalmente buttando il più che c'è visto che nessuno o poche persone se le vengono a prendere a sant'Ilario gli inquilini sono discus 13 in cui si sono formate 3 coppie stabili depongono regolarmente nascono i piccoli ma poi nel marasma non riescono a farli crescere i poecillidi che vedete sono degli endler bellissimi e coloratissimi altri abitanti ci sono dei cory panda ed altri pesciotti da fondo. alimentazione gli dò di tutto da 6 tipi di granulato delle scaglie miste della jbl e del liofilizato di larve di zanzare artemie ecc più del congelato e delle pasticche da fondo. spero di aver detto quello che serviva ciao a tutti e grazie per i complimenti |
cosa ci fanno gli endler con i discus???? -05
|
13 discus ed un filtro interno????
mi rendo conto che tutto ciò che leggo è pura teoria in pratica si creano equilibri con qualsiasi condizione purchè ci sia spazio |
azzz #82
|
che misure ha la vasca?
|
bellissimo sembra l'acquario dei miei sogni #19
|
garoluca ==> i poecillidi ci sono perchè erano in 70 litri ora dedicato a caridine e la loro riproduzione mi aiuta a mantenere il costo di questo hobby e in compagnia dei discus si trovano benissimo visto che si stanno riproducendo a randa :)
poi non ho mai detto di aver fatto una vasca tematica :) il filtro funziona va bene così anche perchè i discus mi dimostrerebbero il contrario :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |