![]() |
Di sicuro, ora vado a caqsa a vedere un po' cosa fanno, son già un po' di orette che li ho separati.
|
gabber78bs, notizie?
berserk79, sicuro che la femmina sia una pulcher? Forse è stressata o veramente piccolina. No perchè la mia è così, ed a parte la pancia rossa e turgida per ovvi motivi :-)) , non assomiglia molto a quella di gabber78bs. http://www.acquariofilia.biz/allegat...tolo-1_107.jpg |
La cosa si fa sempre più strana, l'ex presunto maschio ora sta in un acquario di comunità, sempre più bello e sempre più vispo, però da alcuni giorni ha un bel pancione, boh, non capisco, mi fanno sclerare sti pelvica.
mentre la presunta pemmina, che è separata ancora nel precedente acquario, è si bella bella, ma la pancia non è rosea quasi per nulla. Bah! |
gabber78bs, io credo che la femmina in assenza di un maschio abbia pochi stimoli sessuali e di conseguenza nessuna produzione di uova e pancia poco rosa. Se si è ripresa dallo stress, come sembra, rimettile il maschio insieme. Ma il maschio col pancione?!?! Avra mangiato come un porcello.
Puoi postare delle foto attuali? Questo è il mio maschio ed in effetti ha un po' di pancia, ma solo perchè è ben nutrito. |
Ecco altre foto, il maschio è stato un incubo da fotografare, e poi si dice che i pesci non sono intelligenti, era intimorito dalla macchina fotografica, quando mi avvicinavo io se ne stava buono vicino al vetro, nonappena estraevo la macchina fotografica fuggiva impaurito!
|
gabber78bs, lui mi sembra solo ben nutrito come il mio e lei pare si sia ripresa bene. Prova a rimetterli insieme.
|
Quote:
Ho rimesso insieme i due, sono subito diventati rossissimi entrambi, il più grosso (presunto maschio) ha cominciato a beccare la presunta femmina, lei scappava, poi dopo un po' è diventata quasi completamente bianco/grigiastra, non so che fare! Non è che magari son due maschi o due femmine? |
dalle foto sembrano 2 maschi!!! #17 #17
|
gabber78bs, a parte il fatto che è abbastanza normale che la coppia di pulcher si becchi, però non mi sento di dare torto a Labeo88. Dovresti fare delle foto dove si vedano meglio le pinne della presunta femmina.
berserk79, dacci un tuo autorevole parere. |
Grazie mille per la celere risposta, alla fine ho deciso didividerli di nuovo, poveretti, che giri che stanno facendo! Ho messo la ex presunta femmina nell'acquario di comunità, e subito ha ripreso colore.
Che belli sti pesci, mi stan facendo dannare ma son proprio affascinanti. Comunque son giunto a conclusione che, nel vederli vicini, nello stesso acquario, beh, sono moooolto simili, troppo per essere maschio e femmina, a mio avviso son due maschi. La pinna dorsale termina in ambedue appuntita, ad ingannarmi però era la coda, che non è così come la si vede di solito in foto che termina a punta, non son così sicuro che la pinna dorsale sia una caratteristica che per forza lo dimostra maschio, però mi affido a voi che ne sapete di più. Sono propenso a prendere due femmine e lasciarli comunque nei sue acquari divisi. Che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |