AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Viaggio proposte... TROVATOOOOOOO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76179)

***dani*** 03-03-2007 09:27

Quote:

Quando sei andato in Cina? Io me la sono girata un mesetto nel 2002. Veramente interessante.
Certo per un viaggio di nozze non la vedo molto indicata...
Ciao
noi ci siamo trovati bene in viaggio di nozze, sicuramente un viaggio indimenticabile e fuori dai luoghi comuni...

abbiamo fatto beijing (pechino), shanghai, suzhou, xian, guilin, canton, hong kong... una sfacchinata ma ne è valsa veramente la pena

condormannaro 03-03-2007 09:41

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Quote:

Quando sei andato in Cina? Io me la sono girata un mesetto nel 2002. Veramente interessante.
Certo per un viaggio di nozze non la vedo molto indicata...
Ciao
noi ci siamo trovati bene in viaggio di nozze, sicuramente un viaggio indimenticabile e fuori dai luoghi comuni...

abbiamo fatto beijing (pechino), shanghai, suzhou, xian, guilin, canton, hong kong... una sfacchinata ma ne è valsa veramente la pena

Le campagne intorno a Guilin, ed in particolare Yangshuo, sono incredibili...

***dani*** 03-03-2007 09:49

il viaggio in barca attorno ai monti nelle vicinanze di guilin è stato qualcosa di incredibilmente affascinante...

jmasterj2 05-03-2007 15:35

1000 euro per 12 gg secondo me ci fai al massimo un viaggio in toscana in un agriturismo.
:-D
a parte gli scherzi... con poco piu' di quella cifra puoi fare la crociera sul nilo con barca a vela con avventure nel mondo.

lonza70 05-03-2007 21:45

Quote:

Originariamente inviata da jmasterj2
1000 euro per 12 gg secondo me ci fai al massimo un viaggio in toscana in un agriturismo.
:-D
a parte gli scherzi... con poco piu' di quella cifra puoi fare la crociera sul nilo con barca a vela con avventure nel mondo.

dipende dove altrimenti non ci stai dentro ;-)

vento76 06-03-2007 02:30

Ciao heros, complimenti!
quoto quello che ti hanno già proposto... mar rosso(Marsa alam) o thailandia!
Ciao.

palino 06-03-2007 16:45

E vero che in thailandia si spende poco ma 1000€ come previsione e un tantino ottimista.
Per quel periodo di consiglio la costa orientale, l'isola di samui, il volo a giugno ti può costare circa 500/600€ a testa (forse anche meno) più un motorino a noleggio per 12 giorni circa 80€ se vi accontentate spenderete 200 € per l'abergo. rimane fuori dal calcolo i pasti e i divertimonti , che non sono da sottovalutare, Le escursioni se pur poco comunque costano per non parlare delle immersioni ormai i prezzi delle ultime sono arrivate alle stelle #07 .
Ricordati se vai in thailandia tutto e contrattabile #36# , e ci sono cose e servizi per tutti i costi.
Io e mia moglie siamo dei fedeli,di quei posti ci siamo innamorati e di quelle persone ci siamo innamorati anni fa.
Se vuoi più informazione vai su :
www.sawadee.it
www.thaicam.com

palino 06-03-2007 16:47

Dimenticavo buon viaggio #28 e congratulazioni -e24

Marco AP 07-03-2007 00:43

Quote:

E vero che in thailandia si spende poco ma 1000€ come previsione e un tantino ottimista.
IO la prima volta ho speso, viaggio aereo compreso, 1750 euro per 19 giorni.
La seconda volta che ci siamo stati e abbiamo anche fatto 14 giorni in giro per la cambogia abbiamo speso 2100 euro per 23 giorni totali. Parlo sempre per due persone, non per una sola.
Non includo nel prezzo solo i souvenir, che quelli penso non li include nessuno.
In thailandia, se non pretendi l'hotel con tv e tutti i confort tipo un tre stelle da noi... con 5 euro a notte dormi tranquillamente in guest house con aria condizionata e pulite. Se non vuoi l'aria condizionata dormi anche con 2-3 euro a notte.
Per spostarti con gli autobus o con il treno spendi cifre talmente basse che non sono neanche quantificabili in euro :-))
Poi è normale che se anche decidi di fare uno spostamente in aereo la cifra sale parecchio, ma se uno non ha fretta, la thailandia è ottimamente collegata con i treni e soprattutto con gli autobus e massimo che spendi sono 8 euro per fare tragitti di 500 km (con gli autobus, con i treni massimo che arrivi a 4).

Quindi alla fine i soldi che risparmi per spostarti e per dormire... sono parecchi. Certo... bisogna anche adattarsi... nel senso che non a tutti piace viaggiare in questo modo e cmq organizzarsi un viaggio da solo richiede anche del tempo e reperire moltissime informazioni oltre che impararsi quasi a memoria la guida della Lonely planet :-))
Io però posso dire che viaggiare in totale liberta e sempre a contatto con le persone del paese che ti ospita è a dir poco fantastico e lo consiglio veramente a tutti di farlo prima o poi.
Ciao ;-)

***dani*** 07-03-2007 14:19

marco tu sei un caso molto particolare... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.