AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   HYPHESSOBRYCON???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7600)

Ozelot 31-05-2005 23:42

Quote:

La pinna anale del maschio è decisamente più ampia di quella della femmina il cui bordo esterno invece corre parallelo alla linea del ventre.
La pinna dorsale del maschio è più stretta e più appuntita.
Da "Aquarium Atlas" edito da Mergus.... ;-)

Nebulus 01-06-2005 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
con l'alimentazione no, usano siringhe... e i colori sono pure un po' tossici... ma nn so se siano tipo i coloranti alimentare o che.. -,-

In realtà no, quelli siringati sono i Chanda, per i Gymno fanno un bagno colorante... pare che per loro non sia altrettanto tossico che per i pesci di vetro (cui il colorante causa il cancro), in ogni caso se il pesce non muore il colore va via, per cui mi sembra una menata sotto ogni aspetto.
E non dimentichiamo i cory albini col peduncolo caudale siringato! #06

Nightsky 01-06-2005 13:08

ah ecco...

ma si, è solo una crudelta' oltre che uno spreco.. cmq io spero che nn trovino il modo di far durare il colore...e che la smettano..

RaMaS 01-06-2005 14:49

Quote:

ah ecco...

ma si, è solo una crudelta' oltre che uno spreco.. cmq io spero che nn trovino il modo di far durare il colore...e che la smettano..

Purtroppo finke ci sono str**zi ke li comprano... #07

Ozelot 01-06-2005 17:16

Quote:

Originariamente inviata da ramas
Quote:

ah ecco...

Purtroppo finke ci sono str**zi ke li comprano... #07

Il problema è che tanti non lo sanno..... :-(

Mkel77 01-06-2005 17:37

Quote:

Purtroppo finke ci sono str**zi ke li comprano...
ma un genitore che compra pesci per far felice il figlio, cosa vuoi che ne sappia del motivo per cui i pesci sono così variopinti................

RaMaS 01-06-2005 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:

Purtroppo finke ci sono str**zi ke li comprano...
ma un genitore che compra pesci per far felice il figlio, cosa vuoi che ne sappia del motivo per cui i pesci sono così variopinti................

In effetti non ci avevo pensato..mi sa ke avete ragione anke voi..

Nightsky 01-06-2005 21:25

+ che str*** ,anche ignoranti..

poi ci sono negozianti che lo sanno ma nn lo dicono al cliente, che da ignorante compra e compra...

Mkel77 01-06-2005 21:49

Blu purtroppo il 99 percento della gente che acquista pesci ed ha un'acquario non sa distinguere un'anubias da un cacatuoides, ma non sono da colpevolizzare, invece chi mi fa davvero incazzare sono quelli che nonostante siano al corrente di come vanno le cose continuano a comprare questi pesci.

Ozelot 02-06-2005 00:14

Quote:

Originariamente inviata da "Mkel77
Blu purtroppo il 99 percento della gente che acquista pesci ed ha un'acquario non sa distinguere un'anubias da un cacatuoides, ma non sono da colpevolizzare

Purtroppo è così.....non c'è molta cultura nel possessore medio di un acquario

Quote:

Originariamente inviata da "Mkel77
invece chi mi fa davvero incazzare sono quelli che nonostante siano al corrente di come vanno le cose continuano a comprare questi pesci.

E soprattutto chi, pur sapendo come stanno le cose continua a venderli.....
E non ditemi che è perchè il mercato lo richiede....se l'utente "disinformato" nonli vedesse nelle vasche dei negozi manco saprebbe che esistono....
E la protezione animali ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.