![]() |
Si la cosa blu è la porosa.
A me non è mai esplosa, ne sono successe cose strane di alcun tipo. Funziona benissimo e non da problemi. Per sigillare l'impianto ti consiglio della colla a caldo, molto più efficace delle altre soluzioni ;-) . |
ok grazie davvero per il consiglio ;-) tra qualche giorno mi evolverò...
|
Figurati :-))
Se hai problemi fammi sapere ;-) Quote:
|
Quote:
si magari ti faccio uno squillo oppure faccio una volata direttamente a roma :-D :-D |
-e21 :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D :-D
sf73 allora hai messo la CO2 nell'acquario??? #24 ;-) |
Ho letto con attenzione quanto scritto da tutti, e sono andato a vedere l'articolo riguardante la costruzione artigianale di un impianto di Co2. Nei prossimi giorni cercherò di costruirlo...anche se non ho capito come posso "unire 3 bottiglie" assieme...Per quanto riguarda il mio problema di alghe nere a pennello ho adottato questa mossa: Riduzione fotoperiodo a 7H scarse + cambio 30lt acqua ogni 2/3 giorni...per ora nessun risultato... #07
PS: ...e se provassi con l'acqua minerale frizzante?? :-D :-D :-D :-D |
Ragazzi ho trovato la fontana "miracolosa"! Me ne avevano parlato, e incuriosito sono andato ad analizzarla....ecco i valori:
PH 6,50 Kh 5 Gh 6 Nitriti < 0.3 mg/l Sembra proprio la fontana ideale di ogni acquariofilo!!!!! Ora, tenuto conto che i valori dell'acqua del rubinetto di casa mia sono questi: PH 8,00 - Kh 13 - Gh 12 - Nitriti < 0,3 mg/l, potrei tagliare l'acqua del rubinetto con l'acqua della fontana. Potrei procedere in questo modo: 1. Cambio 10% acqua (20 litri) una volta alla settimana con acqua fontana 2. Insisto per un mese. 3. Dal secondo mese in poi 20 litri acqua fontana e 20 litri acqua rubinetto limitando il cambio ad una volta ogni 2 settimane. Dovrei passare da una concentrazione di Co2 di 3,7 mg/l ad una concentrazione di almeno 14 mg/l se riesco ad ottenere i seguenti valori dell'acqua (ottenuti attraverso una media dei valori dei 2 tipi di acqua): PH 7,25 - Kh 7 - Gh 8. In questo modo dovrei evitare l'utilizzo di un impianto di Co2. Voi che dite? PS: se fino ad oggi i miei pesci hanno convissuto con un PH di 8,00 non dovrebbero lamentarsi con un PH di 7,25! #24 |
Quote:
al posto del gocciolatore, nel mio tubo x flebo (nn qll che ho attaccato al braccio...l'altro! :-D :-D ) c'è una rotella che serve a regolare il flusso della co2...ha la stessa funzione? ultima cosa...se dovesse servirmi cmq, dove compro il gocciolatore? è facile da montare? |
allora!!!! il contabolle funziona!!!! grazie epr i suggerimenti!!! per adesso regolo il flusso con quella rotellina, domani andrò a comprare la valvola a spillo.
adesso come devo regolarmi con le bolle...quante???? e... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |