![]() |
Certo che 400w sono una bella botta!! -05
Le HQI da 70wat lasciale dove sono... #18 Lo skimmer come lavora nella vasca più piccola? Posso sapere come hai fatto il venturi e quanto ti è venuto a costare tutto finito? Ciao PS VAi di 400watt e due belle ventolone da 12cm che ne vediamo delle belle #19 |
Quote:
-Plexiglass 30€ -PVC, raccordi, coni, riduzioni, rubinetti 41€ -Pompa 23€ Totale un centinaio di euro, che sono la spesa necessaria per... un prizm... :-D :-D :-D :-D :-D o un seaclone.... :-D :-D :-D :-D :-D P.S: la plafo è quasi ultimata... mi manca di montare la ventola e mi deve chiamare il vetraio per ritirare il borosilicato... ... e devo ordinare la lampada da metterci! :-)) :-)) :-)) (quindi sono alle strette per decidere! -28d# ) |
davvero complimenti :-)
|
Quote:
Hai pensato a farlo con la doppia pompa? Cmq gran bel lavoro. Quote:
Se 400w sono troppe (effettivamente :-D ) ... prendi una 250w #17 Ciao |
ciauzzz
non mi ero accorto di questo post :-) ottima realizzazione della vasca e componentistica. Lo skimmer è carino da vedere, poi dipende dal funzionamento effettivo, anche se per fare uno skimmer hai visto pure tu che non ci vuole uno "scienziato" e nemmeno " ingegnere" due tubi e via . Appena torno ti contatto #36# #36# :-) ciauzzz |
Ancora siete dubbiosi sulla funzionalità dello skimmer... :-))
Appena entrerà in funzione faccio un paio di foto... per ora vi dico che ho trovato qualche granello di sabbia nel bicchiere... ... e se riesce a tirare su anche quelli... -11 Il doppia pompa è una finezza che per questi litraggi è superflua, oltre che disturbare ulteriormente lo spazio disponibile: calcola infatti che la mia pompa di mandata è una 1000l/h, regolata poco sopra alla metà (circa 700l/h), mentre la pompa dello skimmer lavora 1200l/h... Di 1200 litri, approssimativamente ce ne sono 900 di acqua e 300 di aria, quindi l'acqua che passa nella sump viene trattata teoricamente 1,2 volte prima di rientrare in vasca. Polo, la 250W non la compro semplicemente perchè... ho 2 hqi da 70W ferme, e altre due da 400W... chi me lo fà fare di buttare tre-quattrocento euro su una hqi quando ne ho già 4? ...e probabilmente di 400W me ne arriveranno altre 5-6 che sicuramente metterò nel mercatino in vendita... Magari una di quelle la metto a scambio con una 250W, alla pari. Aspetto che mi arrivi anche l'osmoregolatore, mi piacerebbe avere tutta la parte tecnica già installata e funzionante per l'avvio della vasca. |
Quote:
Quote:
Aspettiamo gli aggiornamenti con foto #18 Ciao |
Bene, anche la plafo è terminata...
Domani metto su le foto. :-) |
|
Sei un grande!!!!!!!!! #19 #19 #19 Alla faccia della resun moddata!!! Lavoro degno dei modder più estremi... :-D :-D Sembra una cinquecento con il nos :-D
Hai già provato ad accenderla ? Deve fare una botta di luce tremenda #18 Forse la ventola mi sembra un pò piccina.. che dimensioni ha? #24 Cmq gran lavoro.. #25 #25 Ciao PS voglio una foto con la plafo all'opera!!!! #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |