![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I server non sono maccgine normali come i pc di casa o quelli che usiamo a lavoro.....usano processori di ultima generazione e sistemi di raffredamento anche ad acqua....i climatizzatori non sono tutti uguali....ci sono macchine da 8000btu che costano 199 euro e macchine da 8000btu che costano 4-5 volte tanto....ripeto che tutto dipende dal macchinario e dal suo sistema di raffredamento....un semplice clima commerciale da appartamento se lo tieni acceso tre mesi di fila dopo due anni lo butti....un daikin no.... |
va beh lasciamo perdere.......se vuoi venire a trovarmi ti faccio vedere pc e dico pc....non i mainframe raffreddati a liquido...non esistono solo quelli ........
|
Lavoro in un ced e sono programmatore....sò di cosa parli e sò di cosa parlo io. Cmq siamo OT :-))
Compratevi un refrigeratore e siete apposto. #22 |
Quoto
senza rancore....... ;-) ;-) |
Volevo chiedervi un consiglio:ho una vasca da 300 lt ed ho bisogno di un refrigeratore,dato che l'anno passato mi sono sfracassato le palle a furia di rabboccare acqua(avevo un sistema di ventole).
Resun o Teco? |
temperatura in rialzo
Ciao ragazzi , oltre al prezzo più basso possibile , come è giusto che sia visto i tempi che corrono, controllate o richiedete di sapere il delta termico dichiarato dalla casa produttrice che dovrebbe garantire il refrigeratore in relazione ai litri di acqua del vostro acquario.
Calcolate inoltre di non prendere come temperatura di riferimento solo quella dell'ambiente ove si trova l'acquario ma quella che raggiunge la vasca quando le luci ( specie HQI ) sono accese almeno da tre/quattro ore . In pratica se la stanza arriva a 30 gradi , la vasca può con le HQI raggiungere anche temperature di 5/6 gradi superiori a quelle della stanza stessa , quindi se il refrigeratore vi garantisce per esempio un delta termico di 10 gradi su 500 litri , come minimo vi porterà l'acquario a 25/26 gradi .......nella migliore delle ipotesi ! Il refrigeratore può essere aiutato con le classiche ventole dei computer poste sul bordo della vasca creando una corrente d'aria che porta via il calore delle luci e aumenta l'evaporazione con conseguente abbassamento della T° anche di un paio di gradi . Un saluto a tutti gli appassionati Stefano |
io ho cambiato casa e vasca e ho avuto culo che e' contro una parete dove non batte mai il sole e resta freschina la temperatura difatti per ora neanche di 0,1°C si e' alzata la temperatura,in caso poi ho il clima da 12000 btu sopra la vasca.... ;-)
spero solo che non faccia un caldo putrido dal 21 al 28 di giugno che sono in egitto e non posso accendere il clima! -28d# ciao! |
Te lo auguro e BUONA VACANZA in Egitto ....dove vai di bello in Egitto ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |