![]() |
io mi associo a mkell.....
non si fa così il fondo...è orribile... sostituisci il pleco con 4/5 cory oppure degli otocinclus..(ovviamente dopo aver tolto la graniglia) |
Quote:
Se non sbaglio le mie due piante rientrano nella fascia di illuminazione molto bassa, quindi non dovrebbero esserci problemi! |
Quote:
Ho detto chiaramente di aver provato sulla mia pelle (e su quella dei pinnuti) x diverse volte, l'avventura di inserire pesci in vasca quasi da subito senza MAI avere un problema. Perchè dovrei mentire? Non so, sarò stato fortunato x le precedenti 4 volte e stavolta mi schiatteranno tutti (anche se ne dubito)... ma ciò che mi ha insegnato la natura è che spesso si sbaglia di più esagerando con controlli, test, misurazioni, calcoli, colture, ecc... che far fare alla natura il suo dovere! @Mkel77: finalmente uno che la pensa come me! Sei il primo forumista, sai? Ci andiamo a bere una birra x brindare? #21 @stardom: a me hanno insegnato che il termine "orribile" è decisamente soggettivo... avrei apprezzato un commento più costruttivo rispetto al tuo: "non si fa così il fondo...è orribile..." Ciò ke x te è orribile, x me può non esserlo... no? ;-) |
nel complesso la vasca mi piace. Sono d'accordo con nps per una radice messa in diagonale a cui legherei un paio di anubias nane. Acquisti in profondità e non togli tanto spazio x il nuoto, magari scegline una lunga ma sottile e ramificata.
Il fondo non mi piace tanto più che altro perchè la ghiaia è troppo grossolana, ma se piace a te nessun problema :-)) |
Quote:
|
ho qualche perplessita' per il fondo, non e' di mio gusto, per quanto riguarda l'allestimento, metterei della sagittaria ( vista la luce a tua disposizione ) tra il sasso bianco e la radice, e sul sasso legherei delle anubias nana...
|
I commenti sono sempre stat diretti sul forum..
inoltre ti ribadisco il concetto che il fondo non si fa così, hai invertito gli strati, l'argilla è lo strato "fertile"(ne esistono migliori) e il ghiino va sopra a coprire lo sgradevole effetto visivo.... questo è il lato tecnico... poi i gusti sono gusti... |
Io non vi capisco mica su questo forum!!!!
Quando avevo chiesto se si possono inserire dei pesci dopo una settimana TUTTI, e ripeto TUTTI, mi sono venuti dentro dandomi dell'incompetente e dicendomi di dover aspettare il picco, ecc... Ovviamente(essendo voi sicuramente moooolto più esperti di me) mi sono andato a leggere molti articoli sul forum e nelle varie discussioni! Anche quando c'era qualcuno che parlava di attivatori batterici veniva comunque consigliato di aspettare un mesetto scarso! Io mi sono permesso solamente di ripetere ciò che avevo letto e ciò che VOI mi avete scritto! Quote:
Non mi sembra di aver scritto nessun messaggio accusatorio o una minaccia di morte!!!! ;-) La prossima volta che leggi qualcosa di sbagliato...non aggredirlo immediatamente! Magari con la tua esperienza puoi aiutare anche lui... #36# Comunque scusate il mio messaggio...volevo solo essere un aiuto... |
il fatto è che Melkain non aveva chiesto come fare per attivare il suo filtro, ma ha solo detto come ha fatto e che non gli è morto nesusn pesce proprio grazie alla sua esperienza maturata negli anni, quindi la tua precisazione sulla regola per la maturazione del filtro, mi è sembrata polemica e assolutamente inutile.
|
Ti chiedo scusa se mi sono permesso di dare un consiglio inutile e polemico!!!
D'ora in poi lascerò questo compito a te che sei sicuramente molto più bravo! Grazie per la tua cordialità e educazione nell'accettare le mie scuse! #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |