![]() |
vento76,
però col doppia pompa, anche se immergi lo scarico, agendo poi sulla regolazione della colonna di contatto la schiumazione rimane perfetta. Il problema si ha principalmente col monopompa perchè l'alimentazione non puoi variarla. Te lo dico perchè l'intervento di Gilberto era in seguito ad una mia domanda. Adesso il mio scarico non è più immerso, ma la schiumazione è uguale (una volta regolata di nuovo la colonna d'acqua)..in poche parole se immergi lo scarico hai più pressione dell'acqua in caduta, ma regolando la colonna riesci a tornare con l'acqua ad una altezza ottimale nel collo del bicchiere. Per tagliare la testa al toro ed evitare il rumore della caduta (se vuoi tenerla fuori dall'acqua) inclina la caduta a 45° a pelo d'acqua o tagliala "a fetta di salame" in modo da avere l'acqua in caduta che lambisce la superficie ma non "cade" dall'alto.. |
ok ;-)
grazie a tutti ...chissà perchè quasi tutti i consigli arrivano da tutti quelli che mi avevano"fregato"lo skimmer sul mercatino :-D :-D :-D :-D :-D ...scherzo naturalmente... |
Ginko64, facciamo cosi', ti mando via MP il numero di cellulare, ci sentiamo e ti spiego telefonicamente, facciamo prima....
Ciao |
vento76,
#18 tra l'altro tra poco lo dovrei cambiare #12 |
Quote:
|
sì :-))
|
ok ragazzi, ora lo schiumatoio va bene.... l'unica cosa è quella vibrazione...
mi sono accorto che è colpa degli attachi della pompa, quelli che la tengono salda al corpo dello skimmer tramite due ghiere girevoli... se le tengo un pò più lente la vibrazione si attenua abbastanza, ma perdo un pò di tenuta... se le stringo troppo non ho più nessuna perdita ma la vibrazione è più pesante... voi come fate? le stringete molto le ghiere? ci avete messo qualcos'altro? |
vento76, controlla di avere gli o-ring installati bene dentro le relative sedi delle boccole.
A me successe dopo la pulizia, e mi accorsi che avevo un o-ring sul fondo della sump... :-D |
verificati! gli o-ring ci sono, sono nuovi e sono messi bene!
|
Quote:
Una curiosita potrebbe essere il filo dell'acquabee che e a contatto con il vetro? Non so piu che fare........ho messo il neoprene controllato gli o ring, la pompa e nuova e percio girante ecc vanno bene, gli ho persino costruito una specie si scatolotto in polistirolo tagliato a misura e l'ho piazzato sopra la pompa. Purtroppo di notte e come un trattore #09 x caso altri consigli?? Ho sentito lavorare un Elos ns500 a casa di un amico e praticamente il rumore era nullo!! che rabbia -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |