![]() |
be... immagino...
però conta che uno è marino... quindi... anche io solo li di prese ne ho un po... è piccolino... e ci sta che lo allarghi... in quanto al dolce... mi piace quello e non lo voglio toccare... a sto punto.. mi sa che cambierò di nuovo idea sulla popolazione... poi... ho visto questo ciclide mai vosto prima.... vi posto il link della discussione http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=108465 |
quindi hai abbandonato l'idea discus????
|
non saprei....
daltronde... come la volevo fare io non è stata di certo consigliata... anzi... dicevate di prendere una coppia e al max qualche cardinale... io preferivo farli crescere e sperare che si formi la coppia... con i ram e i neon... però... come forse ho detto... non so se la vincita vale la giocata...(mi sa che sto detto me lo sono inventato mo... confermate??) |
#19 #19 #19 #19 #19
direi che qui si è parlato troppo di pesci "sotto vetro" :-D :-D :-D :-D :-D |
brig, continuiamo a girare intorno a sto dannato allestimento....
il litraggio che hai non è sufficente per i discus, figurati per i discus + i ram..... devi decidere cosa vuoi fare perchè altrimenti non concludiamo + niente.... devi decidere.... discus o ram???? |
non ho capito gianka...
cmq... se avessi deciso qualcosa avrei già fatto no?? non so minimamente che fare... casso... |
Quote:
sai che cosa penso io??? parti con i discus, vedi come ti trovi, se riesci a mantenerli, e se ti piacciono.... poi, se non ti entusiasmano, passi ai ram..... credo che se tu ora hai ram e pensando al tuo nuovo allestimento ti erano venuti in mente i discus, vuol dire che qualcosa di loro ti piaceva e ti piace ancora.... vai di discus..... certo che però..... ora non voglio rivoluzionare troppo la cosa, però se provi con i discus, magari..... ehm..... potresti anche mettere discus e ram, però qui si va a complicare un po' tutto, quindi meglio chiedere a chi ne sa più di me..... SI POSSONO METTERE 4 DISCUS E 2 RAM IN 150 LITRI???? #19 #19 tentar non nuoce.... o forse si???? :-)) |
be...
stai tralasciando i cardinali... cmq... dei discus... ci ho pensato la mattina durante una lezione #19 e pensavo alla loro maestosità... ma anche alla loro immobilità... e cmq... rimarrebbe il problema del ph... dovrei abbassarlo mescolando acqua osmotica (da comprare...) e quella del rubinetto... ma in caso decisdessi di andare con discus + ram + cardinali (vi tengo aggiornati su cosa viene fuori.... #13 ) quanto dovrei cambiare di acqua? |
Quote:
Quote:
ma anche qui non ne sono completamente sicuro.... |
be...
ne cambio 25 ora a settimana.. quindi non sarebbe un grosso problema... cmq... ho attualmente (oggi ho cambiato 25l d'acqua... e sempre test fatti con le strisce 5 in 1) no3 <25 no2 0 gh >10 kh 3 ph 7.2 ovviamente... non ne sono sicurissimo dato che a sto punto mi sto seriamente convincendo di essere leggermente daltonico... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |