AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   inguaribile neofita parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75562)

Brig 24-02-2007 11:12

be... immagino...
però conta che uno è marino... quindi... anche io solo li di prese ne ho un po... è piccolino... e ci sta che lo allarghi...
in quanto al dolce...
mi piace quello e non lo voglio toccare... a sto punto.. mi sa che cambierò di nuovo idea sulla popolazione...

poi... ho visto questo ciclide mai vosto prima.... vi posto il link della discussione
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=108465

Alessandrob 24-02-2007 14:52

quindi hai abbandonato l'idea discus????

Brig 25-02-2007 01:16

non saprei....
daltronde... come la volevo fare io non è stata di certo consigliata...
anzi...
dicevate di prendere una coppia e al max qualche cardinale... io preferivo farli crescere e sperare che si formi la coppia... con i ram e i neon... però... come forse ho detto... non so se la vincita vale la giocata...(mi sa che sto detto me lo sono inventato mo... confermate??)

Gianka 25-02-2007 15:58

#19 #19 #19 #19 #19

direi che qui si è parlato troppo di pesci "sotto vetro"

:-D :-D :-D :-D :-D

Alessandrob 25-02-2007 16:22

brig, continuiamo a girare intorno a sto dannato allestimento....
il litraggio che hai non è sufficente per i discus, figurati per i discus + i ram.....

devi decidere cosa vuoi fare perchè altrimenti non concludiamo + niente....

devi decidere.... discus o ram????

Brig 25-02-2007 17:47

non ho capito gianka...

cmq...
se avessi deciso qualcosa avrei già fatto no??
non so minimamente che fare... casso...

Alessandrob 26-02-2007 20:48

Quote:

cmq...
se avessi deciso qualcosa avrei già fatto no??
non so minimamente che fare... casso...
e io cosa ti devo dire.... non vai avanti se non decidi.... e se non vai avanti continuiamo a scrivere messaggi tipo questi....e alla fine siamo qui tra 3 mesi che non hai ancora fatto niente....

sai che cosa penso io??? parti con i discus, vedi come ti trovi, se riesci a mantenerli, e se ti piacciono.... poi, se non ti entusiasmano, passi ai ram.....

credo che se tu ora hai ram e pensando al tuo nuovo allestimento ti erano venuti in mente i discus, vuol dire che qualcosa di loro ti piaceva e ti piace ancora....
vai di discus.....

certo che però..... ora non voglio rivoluzionare troppo la cosa, però se provi con i discus, magari..... ehm..... potresti anche mettere discus e ram, però qui si va a complicare un po' tutto, quindi meglio chiedere a chi ne sa più di me.....

SI POSSONO METTERE 4 DISCUS E 2 RAM IN 150 LITRI???? #19 #19
tentar non nuoce.... o forse si???? :-))

Brig 27-02-2007 00:40

be...
stai tralasciando i cardinali...
cmq...
dei discus... ci ho pensato la mattina durante una lezione #19 e pensavo alla loro maestosità... ma anche alla loro immobilità...

e cmq...
rimarrebbe il problema del ph...
dovrei abbassarlo mescolando acqua osmotica (da comprare...) e quella del rubinetto...

ma in caso decisdessi di andare con discus + ram + cardinali (vi tengo aggiornati su cosa viene fuori.... #13 ) quanto dovrei cambiare di acqua?

Alessandrob 27-02-2007 14:58

Quote:

dovrei abbassarlo mescolando acqua osmotica (da comprare...) e quella del rubinetto...
perchè??? che valore hai di ph?? e poi puoi anche abbassarlo con torba e CO2....
Quote:

ma in caso decisdessi di andare con discus + ram + cardinali (vi tengo aggiornati su cosa viene fuori.... ) quanto dovrei cambiare di acqua?
io credo che dovresti cambiare una 20ina di litri a settimana, o una 40ina ogni 2....
ma anche qui non ne sono completamente sicuro....

Brig 27-02-2007 19:20

be...
ne cambio 25 ora a settimana.. quindi non sarebbe un grosso problema...
cmq...
ho attualmente (oggi ho cambiato 25l d'acqua... e sempre test fatti con le strisce 5 in 1)

no3 <25
no2 0
gh >10
kh 3
ph 7.2

ovviamente...
non ne sono sicurissimo dato che a sto punto mi sto seriamente convincendo di essere leggermente daltonico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.