![]() |
.....x nn parlare della pinna caudale!!!!!
|
Avevo qualche dubbio sul fatto che fosse uno schwartzi ma per dirtela tutta non mi sembra nemmeno un elegans almeno tenendo come riferimento planetcatfish. Posteresti le prove di cui parlavi? E delle varianti?
Ricordo in oltre che l'identificazione dell'esatta specie non è lo scopo finale, che rimane di trovare dei compagni per questo pescetto quindi sono gradite anche indicazioni della reperibilità e della quotazione della specie di cui pensate appartenga. Salut |
quello è un piccolo di schwartzi che non ha ancora formato del tutto la banda nera sugli occhi e la marezzatura sulla coda...
l' elegans non ha la banda nera, Ha la pinna dorsale nera e trasparente senza punteggiatura le linee sui lati sono come quelle de parallelus e il bilineatus (più o meno) lasciano due striscioline bianche con una nera al centro ben delineate La caudale è ancora bianca perchè il pesce è piccolo avrà si e no 5 mesi,teunto conto che crescono molto lentamente Quote:
Comunque questo pesce è identico ai piccoli che nascono dai miei |
Eccolo!!!!! #21 #21 #21
|
l' elegans siccome non ha la mascherina non ha bisogno di avere l' iride scura per completare il disegno...
lo schwartzi anche se è subadulto come nel caso di MisterG l' iride nera ce l' ha già... |
Comunque questa variante è molto molto simile....bravo giangio!
Però NON è un elegans quello di MisterG ;-) Prova a cercare quella variante da dove arriva...io credo che in lombardia ed in italia non si trovi PROPRIO QUELLA variante...anzi ne son certo! |
Ke nn si trovi ne son sicuro anch'io ma proprio quello nn mi sembra uno schwartzi..................anche il musetto è tondetto e i piccoli che ho visto io avevano già un taglio di muso più marcato.........comunque!!!!!! #24 #24
|
Quote:
|
La somiglianza del mio pescetto con l'elelegans variante4 di giangio è sbalorditiva. Aggiungo un paio di considerazioni. Quello che più mi lascia perplesso del mio pescetto è la forma del muso e l'indecifrabile mascherina nera appena accennatta e non ben definita.
Una nota per pleco4ever. Sulla caratteristiche dell'iride ho delle riserve in quanto potrebbe ingannare la foto, stasera quando torno a casa controllo meglio e vi faccio sapere, la tua è un osservazione interessante. Una nota anche per giangio, sul tuo libro non c'è qualche foto interessante per l'identificazione del mio cory riguardante gli schwartzi? Bravi a tutti e due comunque vi sono grato per la collaborazione che mi state dando. #25 Anche il mio cory vi è riconoscente :-D Salut |
se l' iride non è nera come nella foto allora può essere un elegans...
comunque è un po troppo piccolo per capire bene...io di foto dei miei piccolini di schwartzi non ne ho...perchè poi crescendo il muso si pulisce dagli spot neri e si forma la mascherina.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |