AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   ramirezi, mi spiegate il suo comportamento?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=755)

kaccy 30-03-2005 00:48

chiedo su questo post per non aprirne un altro..spero di non sbagliare! #22
Allora, avevo una coppia di ram, ma il maschio e' morto (ammazzato o dalla donna o forse dagli scalari..piu' grandi di lui #07 ) un mio amico mi ha proposto di darmi il suo maschio, dato che gli aveva ucciso la femmina ...tuttavia ad avvenuta consegna ho notato che in verita' si trattava di una ram femmina -28d#
Me la sono tenuta cmq...per ora...ma chiedo:
1- posso mettere 1 ram maschio e 2 femmine? (considerando lo spazio sufficiente)
2- e' normale che le femmine ammazzino il maschio cosi' spesso o sono 2 coincidenze?
3-La femmina consegnatami ha la coda (solitamente trapezioidale) divisa in due.
cosi per capirci : < ....strano..da cosa puo' dipendere questo "difetto"? #24

grazie ciao! :-D

elchar82 30-03-2005 01:04

1) Penso che puoi mettere tranquillamente 1 maschio e 2 femmine, o almeno credo che una regola semi-generale possa essere sempre meglio una femmina in più che un maschio in più (almeno per la maggior parte delle razze)...
2) Credo che siano due coincidenze, o forse la causa della morte è da ricercare in altro...
3) Non so...all'inizio anche la mia l'aveva (probabile qualche battibbecco nella vasca del pescivendolo), poi è guarita ed ora sta benissimo ed ha la coda integra...

Spero di non aver detto cavolate...

Ciao #22

kaccy 30-03-2005 12:04

la coda non e' spezzata ..sembra essere a posto..ma divisa #24

Stone Cold 30-03-2005 15:04

se nn è un morso potrebbe essere una femmina con le pinne a velo..
Nn è che puoi fare una foto eh? #36#

kaccy 30-03-2005 15:12

appena rintraccio una macchina digitale ve la mostro!..

hector 31-03-2005 21:39

2 femmine ed un maschio ..le vedo male ..se la vasca è piccola litigheranno sempre ..

cristiano22 01-04-2005 12:36

leggevo sui libri che il rapporto tra i sessi non ha importanza puoi mettere quante femmine vuoi...poi dipende xò se sarano sempre soli...o in un acquario di comunità....
x la cronaca io ho preso i miei ram a 8 euro ed erano grandi...quindi adulti...solo dopo ho appreso che i ram campano 2 anni indi x cui..me sa che mi hanno fregato...chissa quanto camperanno!?!?!? #07

kaccy 04-04-2005 17:04

come detto aggiungo la foto del ramirezi in questione.
vi chiedo:
1) e' una femmina vero? -28d#
2) la coda divisa cosi' e' una rara casualita' o capita spesso in vari esemplari?

grazie!

Stone Cold 04-04-2005 17:45

e' la prima volta che vedo una coda fatta cosi -05

malawi 04-04-2005 17:47

Quote:

Originariamente inviata da kaccy
come detto aggiungo la foto del ramirezi in questione.
vi chiedo:
1) e' una femmina vero? -28d#
2) la coda divisa cosi' e' una rara casualita' o capita spesso in vari esemplari?

grazie!

Sembra una doppia coda. In genere gli allevatori non vendono questi pesci "difettati". Succede spesso negli esemplari provenienti dalla rep. ceka. In natura avrebbe vita breve ma in acquario non penso abbia problemi.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.