![]()  | 

Tra la Riccia ho trovato 2 "filetti" di Muschio di Java con qualche diramazione (uno da circa 6 cm e uno di 2 cm), li ho fissati ad una pietra...secondo voi ne otterrò qualcosa? 
	 | 

aspetta che raddoppino a 2 cm ca. 
	 | 

ok hai fatto bene con la riccia, aspetta che ricopra la retina ma poi potala costantemente altrimnti marcisce la parte di sotto,quella di sopra galleggia e ti ritrovi con il quarzo nudo con le calze a rete  :-D  :-D  :-D  :-D  
	il muschio crescerà anche solo da quelle due foglioline  | 

Ok...speriamo in bene...non sono un bravo giardiniere....spero di non fare una strage di piante...cmq le Caridine sembran gradire molto sia Riccia che Muschio (anche i soli 2 filetti sono continuamente spazzolati...almeo a qualcosa servono!!!) 
	Vi ringrazio tutti infinitamente!!! Però mi sorge un dubbio: e se non staccassi i "Microsorum figli" dal "Microsorum madre" che succede??  | 

niente ad un certo punto la crescita rallenta 
	 | 

Ok...quindi conviene staccarle... 
	 | 

si  #36#  #36# 
	 | 

staccale come detto sopra e vedrai che crescono presto e avrai una piantagione di microsorium... 
	 | 

Ok...vi ringrazio molto!! 
	 | 

Continuo con il "problema" Microsorum: 
	Le foglioline delle piante figlie sono ora lunghe circa 2 cm...le stacco dalla painta madre o aspetto ancora un pò?? Per ogni neo-piantina ce ne sono 2 di foglie... E poi, devo tagliare tutta la foglia della madre o taglio solo intorno alla pianta figlia?? Ciao e grazie...  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |