![]() |
Tra la Riccia ho trovato 2 "filetti" di Muschio di Java con qualche diramazione (uno da circa 6 cm e uno di 2 cm), li ho fissati ad una pietra...secondo voi ne otterrò qualcosa?
|
aspetta che raddoppino a 2 cm ca.
|
ok hai fatto bene con la riccia, aspetta che ricopra la retina ma poi potala costantemente altrimnti marcisce la parte di sotto,quella di sopra galleggia e ti ritrovi con il quarzo nudo con le calze a rete :-D :-D :-D :-D
il muschio crescerà anche solo da quelle due foglioline |
Ok...speriamo in bene...non sono un bravo giardiniere....spero di non fare una strage di piante...cmq le Caridine sembran gradire molto sia Riccia che Muschio (anche i soli 2 filetti sono continuamente spazzolati...almeo a qualcosa servono!!!)
Vi ringrazio tutti infinitamente!!! Però mi sorge un dubbio: e se non staccassi i "Microsorum figli" dal "Microsorum madre" che succede?? |
niente ad un certo punto la crescita rallenta
|
Ok...quindi conviene staccarle...
|
si #36# #36#
|
staccale come detto sopra e vedrai che crescono presto e avrai una piantagione di microsorium...
|
Ok...vi ringrazio molto!!
|
Continuo con il "problema" Microsorum:
Le foglioline delle piante figlie sono ora lunghe circa 2 cm...le stacco dalla painta madre o aspetto ancora un pò?? Per ogni neo-piantina ce ne sono 2 di foglie... E poi, devo tagliare tutta la foglia della madre o taglio solo intorno alla pianta figlia?? Ciao e grazie... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |