![]() |
ma a parte l' aceto o bollire la corallina in acqua di osmosi, qual' è la miglior corallina da acquistare?
forse è un pò o.t. ma sapreste anche indicarmi dove on-line? grazie |
frankzap
a detta di molti la migliore è quella da titolo del topic korallen-zucht,la puoi trovare su thereefer oppure su abissi dove l'ho acquistata. Tanti usano quella della wave (detta jumbo) ma pare che rilasci troppi po4. |
frankzap, questo è un mio pensiero .... secondo me sono potenzialmente tutte uguali , forse quelle non di marca hanno bisogno di una pulizia più accurata ...il corallo è corallo
|
grazie CIKO...........
fappio hai perfettamente ragione..... però, moda o non, meglio acquistare qualcosa di "buono"............. certo che il metodo di lavaggio mi sembra al primo posto..... sciacquarla più volte con sola acqua osmosi non basta? l' idea di bollirla non mi sembra male, soltanto per quanto? quante volte? mah...........è una cabala |
frankzap, anche io la penso come te , quella della korallen comunque costa il doppio , sarebbe interessante conoscere i valori dopo una accurata pulizia
|
fappio infatti hai proprio ragione......
spendere un botto per poi averele stesse "prestazioni" di altre che costan la metà....... te cosa adoperi? |
frankzap, korallen , ma mi sento un pò pigliato per il c....
|
scusa fappio nn ho capito perchè dici che costa il doppio?
basta pensare solo che la korallen la vendono al kg mentre per la jumbo sei obbligato per forza a prenderne 20kg. Ora io nn so quale sia il livello di consumo in un reattore di calcio ma mi pare che nel forum vengano pubblicizzate esclusivamente questi due prodotti,se c'è qualcos'altro di meglio in giro è meglio che lo facciate sapere. Inoltre nn è un caso se in molti rettori di calcio consigliano un post rettaore per prevenire i po4,evidentemente è proprio il passaggio chimicocon la co2 che sciogliendo la corallina rilascia i fosfati,percio' che si lava o la si fa bollire nn la elimini cmq tutta giusto? |
CIKO, http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=573 .... per sapere se un rodotto è buono , o se un ottimo lavaggio è più o meno efficace , bisogna testarlo ...non avendo un fotometro , non posso saperlo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |