![]() |
Ok...ma ora come ora mi date un metodo operativo da seguire per risolvere la situazione?
|
mi spiace ma io non sone molto esperto..so bene la teoria..sicuramente fai subito i test e posta i risultati così gli esparti sapranno bene come muoverti... ;-)
|
Ecco il valori che posso fornire: (appena fatti)
ph 8.3 Kh 9 Nitriti 0.01 Nitrati 15 Ditemi tutto |
Più che filamentose a me smebrano ciano, indice di una maturazione non ottimale.
A mio avviso l'uni sistema è: 1. Svuoti tutto 2. Lavi tutto 3. Riparti daccapo Ovviamente dai via prima gli anomali, magari in "pensione". E' l'unico sistema sicuro per rimediare... |
cioe nn c'e' un modo per recuperare? questo vuol dire rispendere 200 € di roccie?
|
Quella di edvitto può sembrare una solzione drastica , ma a mio avviso è l'unica percorribile.
Quote:
|
I tempi di questa maturazione quale sarebbero? Continuando a far girare la vasca e inserire qualke prodotto e delle resine nn posso recuperare la situazione? Mi risulterebbe difficile ricominciare tutto da capo...Scusatemi se vi kiedo altre strade ma solo perche' nn posso fare di piu'
|
innanzi tutto un mese di buio. Poi se hai fosfati e silicati a posto inizi con il fotoperiodo, altrimenti aspetti ancora . Due mesi circa di fotoperiodo che si prolungherà se vedi in vasca la formazione di filamentose.
Leggi qui poi per avere un quadro generale migliore, anche se la tua vasca è più grossa, a limite per questo senti direttamente Leletosi http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 |
Ho letto la guida, ma se mantengo l'acquario cosi mettendo delle resine per abbassare i po4le laghe nn potrebbero iniziare a scomparire?
|
teoricamente si..ma tieni conto che tamponi il problema..non lo risolvi..è importantissimo creare un ambiente stabile e maturo dall'inizio e poi fare piccoli aggiustamenti per mantenerlo stabile..il rischio di tamponare è ce continuerai a fare cose e aggiungere prodotti per non far peggiorare le cose ma difficilmente riuscirai a renderle stabili...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |