![]() |
Quote:
|
mmm... si penso disi, in questa foto sembra che la punta sia più scura, la mi invece è più chiara, ma sembra molto simile
|
e dato che ci sono vi faccio un altra domanda dato che vi vedo molto preparati sull'argomento :-))
per togiere un po' di tutte quelle radici aeree l'o presa e dato che era diventata tanto grande si è praticamente divisa da sola... adesso ho 2 pezzi principali con un pezzettino che ho ancorato alla radice... è giusto "duplicarla" così? |
john, si può duplicare così a patto che ogni pezzo di rizoma abbia 3/4 foglie che assorbano i nutrienti necessari all'avvio della nuova pianticella.
Comunque anche se le foglie non le hanno, non buttarli, lasciali in vasca alla luce, non si sa mai. tchaddo, anche le mie foglie sono così (il più o meno chiaro può dipendere dal punto di visule o dalla foto), ma solo quando sono molto giovani, la tua mi sembra già grandicella o sbaglio? Se è già un po' grandicella, c'è qualcosa che non và, ma non so' dirti cosa. La mia impressione è che non sia poi così robusta come si dice. |
Quote:
|
Tropius, OK però poi tchaddo dice che è marcita.
|
il microsorium pteropus ce l'ho ank'io ed è vero ke cresce in maniera un pò disordinata, cmq la mia è piantata al fondo (fertilizzato) e sta benissimo cmq guarda un pò qui
http://www.mare2000.it/Piante/pteropus.htm |
lasciamo-perdere-mare2000 -28d#
Quote:
|
[quote="Tropius"]lasciamo-perdere-mare2000 -28d# [quote]
a me in questo non mi sembra dire fesserie... scrive anche: "sulla superficie molte macchie di color brunastro" quindi dev'essere ababstanza normale il mio sintomo... |
xkè ke vi ha fatto mare 2000?magari se me lo dite evito fregature o cose del genere!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |