AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   esiste questo aspirarifiuti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7504)

aletogn 31-05-2005 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
il mio fondo va dai 6 centimetri sul davanti ai 12 centimetri dietro...........

giusto!però la vedo un pò dura in un 40 lt, sai!!! non so se c'hai mai provato, ma praticamente verrebbero fuori sui 15 lt totali, sennò! #13

Mkel77 31-05-2005 14:39

non scherziamo, io ho avuto un 40 litri fino a qualche mese fa e il fondo andava comunque dai 5 ai 10 centimetri, e ti assicuro che di acqua dentro ce n'era eccome.

robi1972 31-05-2005 17:18

Quote:

Originariamente inviata da aletogn
giusto!però la vedo un pò dura in un 40 lt, sai!!! non so se c'hai mai provato, ma praticamente verrebbero fuori sui 15 lt totali, sennò!

E daje retta a Mkel, sennò 'sto forum che ce sta a fa? #36#
:-D

Mkel77 01-06-2005 10:57

Nel mio album fotografico c'è una foto del vecchio 40 litri, prova a dare un'occhiata.......... ;-)

aletogn 01-06-2005 19:03

ma io ascolto i consigli.. -11
eheh...
uno spettacolo il tuo acquario da 40 lt Mkel!! ;-)
sarà che io ho quello della pet company con lo scafandro sopra che mi toglie un sacco di visuale, oltre che di lt, perchè il filtro (che è interno) non si può tenere un pò più alto (in modo anche da poter tenere più acqua).. -20
ma, ripeto la mia domanda: posso aggiungere ora del ghiaino? non sballo i valori? -28d#

Mkel77 01-06-2005 19:44

Quote:

sarà che io ho quello della pet company con lo scafandro sopra che mi toglie un sacco di visuale, oltre che di lt, perchè il filtro (che è interno) non si può tenere un pò più alto (in modo anche da poter tenere più acqua)..
ma, ripeto la mia domanda: posso aggiungere ora del ghiaino? non sballo i valori?

Adesso ti stupisco...............anche il mio è un petcompany, soltanto con alcune modifiche fatte da me...............iinanzitutto ho rialzato il coperchio inserendo due stecche di legno, sotto le 2 travese centrali, che poggiavano sul vero anteriore e posteriore...........in questo modo ho ottenuto 6-7 cm abbontanti di acqua in più, poi ho tolto il filtro interno e gli ho pizzato un pratiko100.....infine ho tolto la plafoniera originale ed ho realizzato unan uova plafo, seguendo il progetto del sito di AP, ed ho montato 3 lampade PL da 11W..............il risultato è quello che vedi in foto............ ;-)

P.s. per rispondere alla tua domanda, ti dico che puoi tranquillamente inserire ancora del ghieietto, mi raccomdnado lavalo bene altrimenti sollevi un polverone in acqua!!!!!!!

buon lavoro :-))

aletogn 02-06-2005 12:30

pazzesco... -05
c'hai fatto un sacco di modifiche..ma io non potrei ora come ora, anche se quello che mi hai suggerito è molto interessante e lo terrò a mente.
aumenterò il ghiaino intanto.. :-) ed è già qualcosa..
devo togliere tutto o ce la posso fare anche lasciando le piante dentro e i pesci?! che ne dite? -28d#

Mkel77 02-06-2005 12:40

puoi inserirlo anche così com'è. l'importante è versarlo delicatamente magari sistemandolo con le mani.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.