![]() |
ok. allora come si spiegano le osservazioni riportate??
|
Quote:
Quote:
|
ma che malfidenti! :-)) fidatevi la t influisce sullo sviluppo embrionale, i maschi sono GIA maschi quando nascono...
Quote:
|
Mi pare che dalle varie discussioni sia emerso che non è in discussione la genetica, ma il tasso di sopravvivenza (in pancia o dopo la nascita) e l'eventuale possibilità di cambiare sesso in seguito.
|
la genetica è uguale per tutti.
APPUNTO! tempo fa, per esempio, ho saputo che x le persone è stato osservato quanto segue: gli alcolizzati tendono ad avere più figlie femmine che maschi, non si sa perchè ma evidentemente c'è qualche fattore non ancora spiegato che da origine a questo fenomeno. sembra che lo stesso valga x il fumo di sigaretta. potrebbe succedere lo stesso x i guppy, il fatto è trovare il fattore che scatena la prevalenza (che peraltro può essere anche del tutto casuale). ovvio che x verificarlo bisognerebbe sapere il sesso degli avannotti appena nati (o addirittura degli embrioni), prima che intervengano altri fattori di selezione. |
Quote:
Personalmente ho trachemys scripta elegans e un mio amico che le riproduce stabilmente usa temperature tra 26#28 gradi per permettere una varietà maggiore nei sessi. Con temperature oltre i 30 gradi si avrebbe quasi il 100% di femmine. Tant'è vero che nei negozi, siccome per vendere più tartarughe cercano di accelerare la schiusa delle uova (aumentando la temperatura di incubazione sui 30 gradi), è raro trovare esemplari maschi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |