![]() |
Quote:
|
Io ho preso l'Eritrocina della Abbott compresse da 600 mg...leggendo il foglietto mi pare di aver capito che ogni compressa contiene 600 mg di p.a...sbaglio?
Se allora i 125 mg erano riferiti alle bustine da 1000 mg, devo aumentare la dose...... -e35 |
Quote:
|
Quote:
secondo me stiamo un po' incasinando le cose: occorre leggere attentamente il "bugiardino" e capire (c'è scritto per obbligo di legge) 1 cps da 600mg (od una bustina da 1000) quanto principio attivo contengono ciascuna, e solo esclusivamente a quello riferirsi per calcolare le dosi. Abbiamo ripetuto ampiamente che il dosaggio anti-ciano è di 250 mg/100 lt |
Riporto testuali parole...
Compresse da 600 mg - Ogni compressa ricoperta contiene: Principio Attivo: Eritromicina Etilsuccinato pari a Eritromicina base mg 600; Eccipienti: etc...etc... Sembrerebbe come ho detto no? Allora, io ho interrotto la fertilizzazione e diminuito la luce (fino a spegnerla del tutto per questi ultimi due giorni). Ho messo il primo giorno una compressa più un quarto (per una vasca da 340 litri lordi), il secondo giorno pensando fosse poco, ho messo una compressa e mezzo, per arrivare ieri a due compresse. Non ho pesci in vasca quindi non corro nessun pericolo anche se aumento un poco il dosaggio... Il problema è che ad oggi non vedo miglioramenti, anzi ho l'impressione che le cose siano peggiorate.... Forse non sono cianobatteri?E' che l'acqua aveva anche un cattivo odore...forse mi sono sbagliata, magari sono diatomee o roba simile? Vi posto delle foto.... |
....a me non sembrano cianobatteri....
http://www.pianetablu.info/education.../pagina_07.htm |
Quote:
Ergo che con 208 mg di compressa immetto in vasca 124,8 mg di eritrocina (il 60% di 208 è 124,8). Quindi nel mio acquario da 140 litri netti dovrei inserire 582,4 mg di compressa (dei quali il 60% e cioè 350 circa sono p.a.). Ho provato con quettro calcolatrici diverse e il risultato è lo stesso :-D :-D :-D |
io mi riferisco a quanto sopra ha scritto Candy:
Quote:
|
-e28
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |