![]() |
quindi un test serio cosa è ovviamente le marca io uso tetra mo non mi sembrano molto accettabili i no2 non hanno una bella scala di nìmisurazione
|
botticella, se ti trovi così così con tetra non mi sembra il caso di tornare indietro in fatto di qualità ma penso sia meglio, se cerchi qualcosa di più preciso, passare a JBL.
Ciao ;-) |
ok allora provo i jbl poi vi faro sapere come mi trovo
|
Quote:
|
fr@nco, però mi par di ricordare che per il Tetra la lettura minima è 0,3mg/l, forse è a questo che si riferiva botticella.
|
Certo Fede, voglio dire che sugli no2 non necessita la precisione come in altri tipi di test. Sapere che hai i nitriti a 1 oppure a 1,1 non fa differenza, hai comunque un problema.
|
si mi riferivo al fatto che sotto 0,3 i tetra non li misurano e dopo passano a 0,8 e quello che mi fa un po schifo pero mi compro i jbl visto che non costano poi tanto
i sera invece come sono? ho letto che hanno le provette in vetro? |
molto meglio jbl... ;-) (hanno anche el provette in vetro , e ben 2... :-D :-D :-D :-D )
|
Io mi trovo molto bene con i test Aquili. Le prime volte andavo anche al negozio a farmi analizzare l'acqua e i risultati coincidevano (e loro non usano test aquili ;-) non vi so dire che fossero ma la onfezione non era la stessa).
Il ph è vero può essere non corrispondente esattamente al colore del cartoncino ma è chiaramente riconducibile tra due dei colori del cartoncino, per cui sai che per esempio se è tra ph 7 e 8 sarà all'incirca 7,5 ;-) non saranno il massimo non vi so dire ma di sicuro come rapporto qualità prezzo sono ottimi, specilamente se acquistatei sul web che si trovano anche a 10 euro per la scatoletta con no2 no3 ph gh kh. |
ghiaia di quarzo, fondo non fertile vecchio di 8 anni, kh forse, a quel tempo un po' bassino, ora il kh é 7 ed ho sempre co2 per 24h....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |