AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   90*60*60 discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74823)

VASSILI 14-02-2007 00:25

il riscaldatore pero mettilo in vasca..e meglio....o magari mettine uno piccolo anche in sump....appunto nel primo scomparto dove arriva l acqua io metterei,la perlon piu i cannollicchi....(non siporax,troppo cari)..nel secondo scomparto il substrat pro almeno due litri e poi ancora un po di perlon...cosi avrai una buona acqua pulita...

Alessandrob 14-02-2007 00:28

ma il riscaldatore non lo posso mettere solo in sump??? non vorrei vedere nulla in vasca se non carico e scarico....

il substrat pro però va cambiato ogni 6 mesi, mentre i cannolicchi rimangono li a vita, giusto???

VASSILI 14-02-2007 00:29

Quote:

il substrat pro però va cambiato ogni 6 mesi, mentre i cannolicchi rimangono li a vita, giusto???
chi te l ha detta questa????? :-D :-D :-D

Alessandrob 14-02-2007 00:29

senti, ma come mai prima mi hai chiesto se la vasca è aperta????

Alessandrob 14-02-2007 00:29

c'è scritto su acquaingros riguadro ai 6 mesi, mentre per i cannolicchi qua lo dicono tutti....

Alessandrob 14-02-2007 00:31

questo è quello che dice acquaingros:


Il nuovissimo prodotto, frutto della ricerca eheim, migliora e ottimizza la potenza dell'EHFI SUBSATRAT già in uso: - materiale filtrante sferico: garantisce un ottimale utilizzo della camera di filtraggio del filtro impiegato e assicura il passaggio uniforme dell'acqua nel letto filtrante. - aumentata struttura dei pori: assicura un migliore insediamento dei battewri necessari al processo di trasformazione ( NITROSOMONAS-NITROBACTER) e rallenta l'ostruzione dei pori. - riduzione decisamente piu' rapida dei picchi di carico di nitriti generati da un'eventuale eccesso di alimentazione a da un aumento della popolazione ittica. Il materiale in quazo duro infrangibile e sinterizzato, garantisce l'assoluta neutralità dell'acqua rispetto al ph e alla durezza. - decomposizione garantita delle sostanze nocive per almeno 6 mesi grazie alla struttura dei pori ottimizzata.

l'ultima riga dice che funziona per max 6 mesi....

VASSILI 14-02-2007 00:32

lascia perdere acquaingros.....quelli sono venditori....non sanno una pippa di cosa e meglio o no...cmq se ti turba...metti sti siporax e via...ma ricorda..non tutto cio che dicono tutti e per forza giusto..

Alessandrob 14-02-2007 00:33

Quote:

metti sti siporax e via...
se mi dici che è meglio il substart metto il substrat...

non parlarmi di "vogliono vendere" che ho già avuto un brutto rapporto con un certo negoziante....

VASSILI 14-02-2007 00:34

Quote:

decomposizione garantita delle sostanze nocive per almeno 6 mesi grazie alla struttura dei pori ottimizzata.
giusto...infatti io ogni sei mesi apro l eheim(ascolta ogni sei mesi) cambio la perlon...prendo il cestello del substrat pro e lo lavo velocemente nell acqua di un cambio...cosi tolgo i batteri morti e la sporcizia eccessiva e sono a posto per i prossimi sei mesi.....!capito?

geniale no???

Alessandrob 14-02-2007 00:34

VASSILI, mi sto affidando completamente alle tue conoscenze... credo che tu sia uno dei pochi qui che ne sappia veramente.... viste anche le tue vasche e che pesci allevi dentro....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13984 seconds with 13 queries