![]() |
Concordo, anche io ho già in fase di installazione due koralia 2, appena messe alla prova (dovranno funzionare in alternanza) vi farò sapere se davvero valgono la pena oppure no! #22
|
emio, Al di la' del fatto che c'e' chi si e' trovato bene con una e chi con l'altra..........ma mi spieghi che metodi di paragone usi???
Hai confrontato una Koralia4(presumo)quindi 4600 l/h con una Marea 6000l/h(presumo pari al nuovo se c'e' l'avevi a casa l'avrai pulita per riporla)??????? E grazie al secchio che la Marea va meglio #23 #23 Spara 1200l/h in piu'!!!!! E come se mettessi una Ford Fiesta 1.1 benzina a confronto a una Croma 2.0 benziana,la Croma sara' pure piu' vecchia ma comunque corre di piu'??? |
ma pensi che sia cretino ?
nel confronto tra marea e koralia mi riferivo al post precedente nel quale si parlava del TIPO di movimento che creavano (dolce o meno) non della portata che è inferiore nelle koralia |
Calma ragazzi ..... ;-)
|
presuppongo che sia chiaro a tutti che le portate siano differenti, ma riguardo al tipo di movimento che queste creano, li stà la differenza, quanta differenza c'è e soprattutto quale? #24
|
ok....................sono calmo...............................
a me hydor non piace ...................... non parlo di Tunze per esterofilia.......................... non ho grande simpatia per i tedeschi..................ma quando non c'è alternativa...... comunque tutti i gusti sono gusti........come disse quello che ciucciava i sassi quindi ognuno butti i propri soldi come meglio crede....................amen |
Cari tutti,
ho deciso di buttarli anche io questi soldi e quindi, tutto fasciato dal tricolore e cantando l'inno di Mameli, ho acquistato due Koralia 4 che fra un paio di giorni cominceranno a girare nella mia nuova vasca #22 Per l'occasione ho anche acquistato due splendidi tappi di cera (color rosa, una vera chicca), per fronteggiare il paventato rumore durante la notte :-) Con gli oltre 150 euro risparmiati mi ci sono comprato uno schiumatoio usato lgs600, che proprio emio mi ha confermato in privato essere un buon oggetto. In futuro, se le Koralia dovessero spingere poco, deciderò quale fra le seguenti due soluzioni adottare: 1) collegare le pompe alla cyclette per dare una mano durante il mio fitness 2) passare alle nuove nanostream 6055, che mi stuzzicano non poco, rassegnandomi alla talvolta innegabile superiorità teutonica #23 A presto |
emio, A parte il fatto che non mi sembra di averti dato del cretino........
e se ti ho dato modo di offenderti mi spiace e ti chiedo scusa....resta il fatto che se tu c'e' l'hai con la Hydor per motivi tuoi non e' giusto che tu affermi che non sono valide.Per tanti clienti che tu citi insoddisfatti delle Koralia,tanti te ne posso portare io con le Nanostream con giranti partite per la tangente o gli innesti per la chiusura rotti,e altrettanti con le Marea bloccate per lo scadente materiale delle sede dell'alberino della girante.E questo non lo dico io ma un'innominabile che di pompe ne vende parecchie(innominabile perche' non e' giusto citare negozianti non presenti) Per una vasca di molli,ad esempio,trovo che le Koralia siano molto meglio sia delle Marea(e ci vuole poco) che delle Tunze.Hanno un getto molto piu' "dolce" che di sicuro non infastidisce gli invertebrati. Purtroppo creare oggetti tecnici validi sia estremamente difficile e partite difettose o errori di progettazione all'ordine del giorno. |
quoto giangi..secondo me visto che siamo qui per confrontarci e aiutarci dovremmo cercare di essere anche un pò più aperti ognuno porta la sua esperienza stà poi a noi stessi trarre delle conclusioni soprattutto su un argomento come le pompe che ci mette di fronte a mille modelli e mille soluzioni
|
quoto giangi e errydarko. Io ho capito solo una cosa: che sulle pompe è come una lotteria al di la della marca e modello e solo questione di fortuna nell'acquisto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |