![]() |
ma poi bisogna comprarci tutti gli accessori no? alla fine vai aspendere poco meno che comprare una vasca nuova perch่ spendi tuttoin spese di spedizione...
|
Nelmercatino trovi anche un lg600 a 180 e ti garantisco che fa ancora il suo sporco lavoro :-)
|
fate voi ragazzi..... a me sembrano spese un po ecessive per una partenza semplice
|
red105, ho aperto questo topic proprio per parlarne...io non ne so niente di acuqari marini....non ho ancora letto un libro decente e voglio farlo...volevo anche portarmi avanti con i tempi facendo maturare le rocce e organizzando tutto il necessario per le attrezzature....tutto qui...ogni tuo aiuto ่ molto gradito ;-)
Grazie Luca |
red105:
tu parli di solo parte tecnica e rocce tralasciando tutto il discorso dei coralli e dei pesci dove puoi spendere poco oppure moltissimo. Io ho portato il mio esempio personale ovvero la vasca che sto' allestendo senza indicare che cio' che sto' facendo sia l'unica strada percorribile, bisogna notare che nel computo dei 1700 euro da me indicati parlavo di attrezzatura tecnica, rocce E coralli duri, coralli molli e pesci!! Mi sembra chiaro che non puoi affermare di fare una vasca COMPLETA di 300 litri con questo budget, tu stesso infatti hai detto che arrivi a 1700 senza il "Vivo". Garoluca: le spese di spedizione hai ragione che influiscono ma non piu' di tanto, se devi/vuoi comprare attrezzatura usata ti conviene trovare venditori dai quali acquistare piu' di un pezzo (basta avere pazienza e sul mercatino prima o poi "capitano") e comunque alla fine il risparmio e' assicurato. Per quanto riguarda l'attrezzatura "mancante" dall'acquario di Acquaingros parlavo di impianto ad osmosi, osmoregolatore, denitratore, rifrattometro, refrigeratore (che non sono fondamentali per partire, sia chiaro, ma che prima o poi avrai la necessita'/il piacere di acquistare). Altro discorso da te fatto sulla maturazione, credimi che dopo 5/6 mesi che vedi oltre 1000 euro investiti per avere una vasca con delle pietre.... e' probabile che ti girano i.. Nel senso che forse un bel periodo di maturazione fara' anche bene, ma sai che noia guardare 6 mesi dei sassi nell'acqua! Anche se sai ancora poco di marino mi sembra che sei comunque sulla buona strada, abbi pazienza (anche di noi che qualche volta "usciamo dalle righe") e vedrai che fra un po' avrai dele grosse soddisfazioni. A presto Marco |
vasca + mobile 600
luce 250 skimmer 250 rocce 600 pompe mov 200 pompa sump 70 reattore calc + impanto co2 400 e siamo a 2370 .. mancano poi coralli, pesci, alimenti, integratori .... una vasca cosa 10/litro se risparmi e 15/litro sei vai sul nuovo e il top #23 #23 #23 |
Quote:
|
pupix, il eattore ecc. molto pi๙ avanti..per iniziare toglilo dalla spesa totale, 600 per rocce in una vasca da 100/150 litri?..leggi dall'inizio t 6 perso qualche passaggio.. :-D
comunque secondo me x la vasca quella del Benny ่ straottima informati con lui per le spese, mi sembra che solo vasca voleva 100 ่ un bel risparmio, lo skimmer te lo fai mandare sempre da lui che vende un LG600 e vende anche plafo, vi mettete d'accordo e hai giเ molto risparmi parecchio e la qualitเ dal Benny ่ simil nuovo! ;-) movimento 200 rocce 500 risalita 70 sump 50 vasca, http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=105642 luce e http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=98451 skimmer dal benny penso che con 500/550 te la cavi http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=103437 totale: 1320...e hai una vasca da 300litri e non 100...... ;-) |
Quote:
in 100Lt il reattore di calcio non lo prendo neanche in cosiderazione, fino a 150/200 ่ pi๙ economico usare Kent A+B :-)) |
:-) garoluca se vuoi nuovo dai un'occhiata a questa http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=602 dovresti solo farti sostituire le 2400 ciao. -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |