![]() |
interessante ...e comodo#36#
|
diciamo che devi avere liberi 12 cm di vetro in senso orizzontale e avere almeno 6-7 cm liberi OLTRE il vetro posteriore per allogiarlo....
metterlo sul vetro frontale o il laterale visibile è come uccidere la vasca proprio #06 #06 gli altri lati sono contro una parete vero ?? #24 |
il mobile è fatto ad "L" quindi il vetro posteriore da sulla parete, e quello destro con un lato del mobile...e come, come dici tu, leletosi, sarebbe bruttissimo oscurare parte delle uniche due pareti visibili #07
|
non avevo tenuto conto del fatto che la vasca era chiusa #23 #23 #23
comunque se devi proprio mantenere la scatola togli la fibra.....ti accorgerai del vantaggio, anche se la lavi fraquentemente chiusa li dentro al buio ci mette poco a diventare un biologico ;-) |
proverò...anche se dopo la pulizia settimanale mi sembra udi vedere un sacco di pulviscolo........
|
aggiornamento:
ho inserito ieri due pezzi di xenia e un rhodactis verde...il rhodactis sta benissimo, la xenia si sta adattando: i polipi non sono aperti benissimo ma pompa lo stesso^^ da veramente un senso di movimeto tutto particolare (grazie alessandro ;-) ) la cosa più scoinvolgente è che tutti parlano di crescita sropositata..un pezzetti alla base della colonia (parlo di due o tre tentacolini) si sono staccati nel tragitto e li ho poggiati su un'altra roccetta..da ieri si è tipo raddoppiata e sembra stare meglio dei due pezzi più grandi... :-D :-D troppo bello #36# #36# #36# |
ecco gli ultimi due inserimenti..
la xenia sembra adattarsi bene #17 il rhodactis sembra molto più gonfio e grande rispetto a ieri... #36# #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/xenia_276.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/rhodactis_818.jpg |
probabilmente sono piu fioriti i pezzi piccoli, va bene che cresce molto velocemente ma in 1 giorno.......comunque complimenti, sembra procedere bene, hai risolto con i nitrati???
|
a me ogni mattina sembra un pochino più grande (l'occhio del padrone ingrassa il cavallo :-D :-D :-D )
i nitrati stanno sempre intorno a 10, e con i piccoli cambi settimanali li tengo sempre su quel livello...ma ho le purigen nel cassetto...non si sa mai #17 |
comunque ieri durante le pulizie ho tolto il pezzetto di fibre che tenevo...e terrò d'occhio i valori ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |