AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   info alternativa alla stabulazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74580)

VASSILI 13-02-2007 00:48

ma e un azzardo......sicuramente e meglio stabulare l acqua......io non lo farei...ma tanto so che se ti dico di aspettare tu non lo fai...quindi.....il prezo e variabile...per un neofita e molto facile cadere nella trappola di qualche negoziante e comprare un esemplare scarso e pagarlo oro...attento..se molto vulnerabile....

miura 13-02-2007 00:52

cosa mi dici di aspettare io non lo faccio vassili? non ho capito bene che vuoi dire

cmq io 50 euro al pescivendolo non gliele lascio davvero che per 2 dischi so 100 euro.... aho ma chi se li è persi sti soldi? spero vivamente di trovare qualcosa di molto piu economico nel mercatino.....

pepot 13-02-2007 00:54

miura,
anche sul mercatino in genere non trovi prezzi da discount
hai scelto il pesce piu costoso e bello che c'è da allevare :-))

miura 13-02-2007 00:58

lo so ma un conto so 20 o 30 euro un conto so 50 o piu e poi i prezzi alti so che li hanno i discus grossetti dai 10cm in su

a me vanno bene anche 6-8 cm

poi metti anche che un negoziante vende alto perche si deve mantenere le spese di gestione del negozio e tutta la merce che deve comprare, un privato che fa allevamento amatoriale cosa ha da sostenere? solo le spese di gestione della vasca che sono sempre alte ma mai quanto un negozio... quindi se un privato chiede 50 euro come il negozio e un ladro che piu ladro non si puo

VASSILI 13-02-2007 00:59

e i prezzi sono quelli che sono....

ti ho detto di aspettare per evitare di farti risparmiare prima di partire per poi spendere il doppio dei soldi dopo,per aver comprato materiale scadente o pesci deboli o malati......la calma e la virtu dell acqauriofilo...no?

miura 13-02-2007 01:03

gia certo ovvio che asptto tanto devo per forza attendere la maturazione della vasca

cmq ho tutto per la vasca mi mancano solo le piante da legare sui tronchi che ho comprato oggi
come sabbia ho preso una bianca fine in totale 10 kg
domani vado a ritirare dal vetraio la vasca 50x50x50 8mm, il mobile me lo sono gia costruito prendendo delle tavole da brico
come filtro ho comprato un hydor prime 30 che era in offerta e un termoriscaldatore a provetta da 200 watt
come luce ho preso una plafoniera da bordovasca con 2 pl da 24watt cad.

il filtro lo carico partendo dal basso con spugna > cannolicchi > zeolite > lana

che manca?

pepot 13-02-2007 01:08

miura,
come ti consiglia giusta,ente vassili i pesci piccoli costano meno ma sono piu delicati ed hanno bisogno di maggiori attenzioni tipo mangiare anche 7-8 volte
per questo si sconsigliano a persone, come noi, a digiuno di questa razza

miura 13-02-2007 01:11

lo so ma se alimentar epiu spesso e lo scotto da pagare in cambio del risparmio di 100 euro o piu mi conviene penare un po e dar da mangiar epiu spesso, tanto prima o dopo anche i piccoli crescono o no?

VASSILI 13-02-2007 01:11

ma io in 125 litri di acqua...i discus li lascerei al negozio.....e troppo piccolo come acquario...

miura 13-02-2007 01:11

bhe molti usano i cubi 50x50x50 per una coppia di discus ne ho visti una marea in giro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.