AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   allestimento del mio nuovo cubo passo passo! FOTO pag. 8 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74414)

SuonareIlLiuto 28-02-2007 18:04

beh che dire!.. #25 #17 :-D ..sono stupendi..speriamo che in un futuro mi sappia avvicinare a questi cubi!

solo un paio di aggiornamenti..causa basso kh e gh, ho interrotto la somministrazione di CO2..prima ho fatto una misura e sebbene il test tetra non sia dei più affidabili, mi ha dato ph 5,5 #23 #24 ..cmq la prossima settimana prenderò nuovi test della aquili..un altra nota:la limpidezza dell'acqua..è incredibile, sembra che la vasca sia vuota..merito dell'aquasoil :-))

ilgio 28-02-2007 18:09

si l'aquasoil sporca molto poco! ph 5,5??? ma l'acqua che metti che ph ha? attento che nella fase inziale anche l'aquasoil ti abassa il ph e anche il kh

SuonareIlLiuto 28-02-2007 19:22

uso acqua d'osmosi,ma non so il ph..si si infatti sto facendo cambi quotidiani per ristabilire sia ph che kh a valori decenti..vedremo un pò come va a finire..tu sai per quanto dura questo fenomeno di assorbimento? :-))

Condor1122-2 28-02-2007 20:36

I nanetti nella foto non so se son tutti dello stesso autore, il primo so per certo che usa delle soluzioni fertilizzanti fatte in casa. ;-)

Massimo Suardi 28-02-2007 21:01

L'acqua ro non ha un suo ph definito, o meglio dato che dovrebbe essere priva di tamponi, il ph oscilla vertiginosamente...
basta aggiungere un pò d'acqua di rubinetto e ti ritrovi che il ph sale subito intorno al 7-7,5...

L'assorbimento dovrebbe durare almeno un paio di mesi, sopratutto se inserisci acqua ro, dato che sempre in teoria non dovrebbe contenere sali, somministrandola in modo unico, non arresterai mai l'assorbimento.. #24

SuonareIlLiuto 28-02-2007 22:30

no no stardom infatti uso acqua ro addizionata con sali..inoltre aggiungo del bicarbonato di sodio tramite soluzione per limitare i cali di kh vertiginosi(e sono molto bruschi), almeno per questo primo periodo..si sapevo anche io dei mesi, ma c'è anche chi ci ha messo di meno(leggendo sui vecchi forum mi sembra) :-))

ilgio 28-02-2007 22:34

guarda io ho con aquasoil utilizzo solo acqua di rubinetto biocondizionato e con molta co2 il ph mi si mantiente costante a 7,2

ilgio 28-02-2007 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Condor1122-2
I nanetti nella foto non so se son tutti dello stesso autore, il primo so per certo che usa delle soluzioni fertilizzanti fatte in casa. ;-)

sono di autori diversi, foto prese dall'AGA contest

SuonareIlLiuto 01-03-2007 11:09

eh lo so mi piacerebbe usare l'acqua di rubinetto biocondizionata, ma qui l'acqua non è delle migliori e in passato ho avuto problemi con diatomee(silicati)..insomma preferisco usare l'acqua di osmosi.. :-))

Condor1122-2 01-03-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviata da ilgio
Quote:

Originariamente inviata da Condor1122-2

sono di autori diversi, foto prese dall'AGA contest

Il 1° autore lo conoscevo bene, le sue foto son anche sul sito di Rek.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.