![]() |
Io ho cominciato a vedere piccoli di endler con la coda a spillo quando 2 madri hanno partorito contemporaneamente una dozzina di piccoli ognuna in una vaschetta di 15lt in cui le condizioni dell'acqua sembravano buone.
Era la prima volta che mi capitavano 2 parti insieme. Divisi i piccoli e diminuito quindi il numero per vasca ho assistito alla riapertura di qualche coda :-) . ciao Alessandro |
ciao a tutti, consiglio di visitare questo link #36# #36# #36#
http://www.tropicalfish.it/guppy/cod...codaspillo.htm |
Quote:
grazie |
Se ancora domani presentano la caudale e anche la dorsale parzialmente chiusa ti conviene iniziare con dei cambi d'acqua ravvicinati nel tempo. Se è coda a spillo è veloce come decorso.
#21 |
anch'io ho notato un guppino con la coda non ben aperta, non è totalmente chiusa, ma neanche ben aperta, è grave????? o è solo un stress momentaneo?
no3 15 no2 0 gh 15 ph7,4 t 26° |
Quote:
Che ne dite? |
10-15gr litro di sale non è troppo???
e cosa mi conviene fare, spostare la mamma dalla vasca grande(non salata) alla piccola(salata) e farla partorire lì, o parto in sp e poi trasferimento.. il sale conviene solo dopo i primi sintomi o prevenire è meglio che curare... |
Quote:
Si, fallo subito. Quote:
#21 |
sì, ma se dovessi provare col sale quali sarebbero le conseguenze??? e come si deve rimuovere???cambi d'acqua o cos'altro???
perfavore rispondete in fretta, non voglio perdere degli avannotti :-( in casa ho solo il contralck della tetra, serve a qualcosa o devo procurami anche il general tonic???altri farmaci simili??? |
domani ho la possibilità di comprarlo, mi conviene?? o aspetto??? aiuto :-( :-( -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |