![]() |
Quote:
nel mio caso la differenza è leggermente di più 0,3-0,4... concordo con il fatto che utilizzando un atomizzatore, l'erogazione continua anchce dopo aver sospeso la co2... |
Quote:
(a patto di determinate cond...) si può stare anche più bassi di 2°..... :-)) |
allora alla fine è consigliato usare l elettrovalvola si o no?
|
male non fa....dura di più la bombola , setti tu l'acidità e hai cmq un phmetro continuo....se lo colleghi invece solo al timer serve a poco o a nulla...
|
quanto costa questo phmetro continuo
|
anche io sto per comprare l'impianto della askoll.Ho appena chiamato il negozio e mi hanno detto che vendono un adattatore (costo 6 euro9 per montarci poi le bombole ricaricabili.
Pensate che possa essere vero?Che possa funzionare? Inoltre lì dicono che dura un anno con 4 bolle al minuto mentre da quanto ho potuto capire x un acquario tipo il mio da 200 litri io dovrei mettere 2 bolle al secondo...o forse non ci ho capito nulla? Sapete aiutarmi prima che faccio una spesa che magari poi non mi serve? |
il riduttore dell'askoll va bene su qualsiasi ricaricabile come qualsiasi altro riduttore....
la durata poi dipende solo dalla grandezza della bombola e da quante bolle dai al min...con 200lt penso chwe non potrai andare sotto le 30 bolle/min... non so di dove sei, ma una bombola usata di 2-3 kg qui a milano viene (piena e bellina) ca 70 euro... |
sono di Roma.
Quindi dici che posso comprare l'Askoll e poi aggiungerci l'adattatore per evitare di dover ricomprare ogni volta la bombola ed usare le ricariche. Quanto alle bolle come detto la askoll dice di durare 1 anno a 4 bolle al minuto. Ma facendo due calcoli: askoll suggerisce 4 bolle al minuto = 240 bolle all'ora sui vari forum ho letto 2bolle al secondo = 7200 bolle all'ora tu mi suggerisci 30 bolle al minuto = 1800 bolle all'ora Quale sarebbe secondo voi la cifra giusta?Quante bolle al minuto servono ad un acquariio come il mio da 200 litri? |
Quote:
Sono anch'io in dubbio se mettere o meno l'elettrovalvola, il negoziante mi ha detto che con l'elettrovalvola è più facile avere problemi di sbalzi... A questo punto direi che è opportuno mettere l'elettrovalvola solo se si ha il Phmometro...concordate? |
ho appena comprato un Ruwall Co2 Turbo Kit 1.Comprende riduttore di pressione con valvola di regolazione fine e valvola di non ritorno ed elettrovalvola.
Credete possa andare bene per il mio acquario da 200 litri? Ho letto varie opinioni su lasciare andare il Co2 di notte o meno.Voi cosa potete dirmi? E quante bolle dovrei mandare al minuto per il mio acquario secondo voi? Inoltre dato che molti dei miei pesci andavano nella parte alta dell'acquario e sembravano respirare molto velocemente il ragazzo del negozio(Abissi) mi ha suggerito di mettere un areatore,cosa che avevo letto anche su alcuni post qui sul forum.Voi che ne dite?Credete possa essere una buona soluzione?E deve essere abbinato al Co2 o quando è acceso uno devo spegnere l'altro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |