AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Sale Ati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74122)

asvanio 12-02-2007 23:30

ma diciamo pensieri contrastanti al riguardo....

comunque in linea di massima credo che sia giusto il ragionamento ;-)

tropic74 12-02-2007 23:55

io tempo fa ho comprato il grotech e non l'ho mai usato, l'acqua in tanica rimane sempre bianca, come se ci fosse una precipitazione in atto!! poi in piu' devi testare il calcio e magnesio di continuo, visto che a me risultano bassissimi il ca sui 320 il mg 1000

luciafer 13-02-2007 11:17

Quote:

Originariamente inviata da tropic74
io tempo fa ho comprato il grotech e non l'ho mai usato, l'acqua in tanica rimane sempre bianca, come se ci fosse una precipitazione in atto!! poi in piu' devi testare il calcio e magnesio di continuo, visto che a me risultano bassissimi il ca sui 320 il mg 1000

Grotech dichiara 1100 di Mg e 370 di Ca e poi si devono integrare con gli integratori liquidi allegati alla confezione di sale. Fin quì nulla di male, solo che come hai detto tu, tropic74, il sale fa fatica a sciogliersi e l'acqua resta bianca nella tanica, anche se l'effetto sparisce quando si versa in acquario. Il prossimo cambio, a fine settimana, lo farò col Grotech e farò anche tutte le misurazioni fatte al Preis e vediamo che ne esce fuori.
Vi terrò informati. ;-)

ik2vov 13-02-2007 20:34

#24 #24 #24 Quanti sono i produttori di sale? #24 #24 #24
#24 #24 #24 Quanti sono quelli che rimarchiano il medesimo sale? #24 #24 #24

luciafer, il cambiare spesso sali a mio avviso e' una cosa corretta, e' altresi' vero che con il sale che sto usando ora mi trovo molto bene e da qualche mese uso unicamente quello mentre i precedenti mi hanno lasciato qualche dubbio.

Ciao

franklin 13-02-2007 20:56

Quote:

e' altresi' vero che con il sale che sto usando ora mi trovo molto bene e da qualche mese uso unicamente quello mentre i precedenti mi hanno lasciato qualche dubbio
e qui sorge spontanea la domanda :-D che sale usi ora?

tropic74 13-02-2007 21:03

[quote="luciafer"

Grotech dichiara 1100 di Mg e 370 di Ca e poi si devono integrare con gli integratori liquidi allegati alla confezione di sale.

grotech dichiara!! ma non è cosi' , io quando ho preparato il cambio con il grotech mi sono ritrovato il ca a 320 ed il mg 1000....l'ho fatto per ben 2 volte e non l'ho usato+!!

tropic74 13-02-2007 21:05

anche perchè il calcolo che mette sul secchio di quanto liquido va dosato non è per niente semplice -28d#

karma 13-02-2007 23:34

Quote:

anche perchè il calcolo che mette sul secchio di quanto liquido va dosato non è per niente semplice
Confermo quanto dice Tropic74 e poi c'è sempre il vecchio metodo come ci hanno insegnato i " vecchi" ....piccoli cambi , cambiando un singolo fattore alla volta , in modo da capire subito cosa succede !!!!

mariobros 14-02-2007 00:08

Quote:

sbagliare non uso mai lo stesso sale e ogni settimana lo cambio, generalmente ne uso 3-4. E' pur vero che non saprò mai qual'è il migliore, però è pur vero che in questo modo non ho carenze di un singolo elemento.
anche io compro sali diversi, però solo quando finisce il precedente, non ho un contenitore adatto alla conservazione di molto sale, già fatico con i sacchi da 2kg
per ora ho provato istant ocean, istant ocean pre reef, red sea e preis. se dovessi scegliere non saprei, forse preis per il prezzo (comprare un sacco da 20kg in gruppo è molto conveniente e fare un ordine ogni due mesi garantisce sempre il sale fresco)

poi è lo stesso discorso dell'acqua minerale, che va cambiata spesso e non va comprata sempre la stessa marca, o se si usa acqua di rubinetto spesso è bene integrare acque commerciali ;-)

Ivane 14-02-2007 14:25

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
#24 #24 #24 Quanti sono i produttori di sale? #24 #24 #24
#24 #24 #24 Quanti sono quelli che rimarchiano il medesimo sale? #24 #24 #24

luciafer, il cambiare spesso sali a mio avviso e' una cosa corretta, e' altresi' vero che con il sale che sto usando ora mi trovo molto bene e da qualche mese uso unicamente quello mentre i precedenti mi hanno lasciato qualche dubbio.

Ciao

che sale usi gilberto in sto periodo? :-)

io sono sempre fedele all'istant ocean

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.