AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Paragone tra pompe di risalita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74106)

reef-1 10-02-2007 15:35

Quote:

Originariamente inviata da sm
Quote:

fa 55 euro di risparmio all'anno...
Ottimo...peccato che per ammortizzare il costo della Red Dragon (320 €) rispetto alla Eheim (100 €) occorrano 4 anni tondi :-D
Ma se invece si impiegasse una Aquabee 2000/1 o una Ocean runner?: buone prestazioni, costo e consumi non eccessivi e buona affidabilità...
Io mi sto attrezzando per sostituire la mia Eheim 1250 con una Aquabee 2000/1 in modo da usarla come unica pompa per vasca (200L), refugium (40L), taleario (20L) e reattore di calcio.

Mi dispiace per te che devi tenere l'acquario per meno di 4 anni io spero di averlo per 40 di anni e magari con una pompa superiore come la red dragon...quindi se facciamo 2 conti 40 x 55....scusami ma che discorsi sono!
Ti posso dire che ho sentito il rumore quando è accesa ...zero assoluto.

Sono d'accordo con Gnolivr79 consumano meno , più silenziose( la mia eheim 1260 appena pulita e vicino la camera da letto mi fa da ninna nanna ma con un rumore notevole), cmq grande affidabilità
Sono sempre più convimto a prenderla e chiaro che se poi non si vuol o non si può spensere tanto e un'altro discorso..... ;-)

zefiro 10-02-2007 17:05

reef-1, ma tu hai presente che cmq a parte i conti e i costi quella pompa è nata per altri scopi che non sono la semplice risalta da una sump...ma è stata progettata in primis per gli skimmer...poi scusate questo tread è stato aperto con un occhio al risparmio mi pare o sbaglio, consigliare una pompa da quasi 500 euro credo non sia un consiglio fruttuoso..
poi certo ognuno è libero di dire la sua..ovvio..
come se uno entra in una concessionaria cercando un'auto utilitaria o familiare e poi consigliare un ferrari modena

quindi il consiglio sulla red dragon lo vedo proprio spropositato e senza senso.
poi si aprono anche i threahd sulle mode..pare che la royal exclusive oggi sia la più gettonata .. #24

una ehehim 1260 costa cmq 100 euro nuova e può alimentare più cose come si faceva notare..sempre che le abbia da alimentare..

reef-1 10-02-2007 17:17

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
Quote:

Secondo me il costo iniziale si ammortizza sicuramente nel tempo ...38 w di consumo...2500litri e poi hai una Red Dragon

:-D :-D :-D :-D
ma stavi scherzando vero?!

NO!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Anzi no !!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

reef-1 10-02-2007 17:20

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
reef-1, ma tu hai presente che cmq a parte i conti e i costi quella pompa è nata per altri scopi che non sono la semplice risalta da una sump...ma è stata progettata in primis per gli skimmer...poi scusate questo tread è stato aperto con un occhio al risparmio mi pare o sbaglio, consigliare una pompa da quasi 500 euro credo non sia un consiglio fruttuoso..
poi certo ognuno è libero di dire la sua..ovvio..
come se uno entra in una concessionaria cercando un'auto utilitaria o familiare e poi consigliare un ferrari modena

quindi il consiglio sulla red dragon lo vedo proprio spropositato e senza senso.
poi si aprono anche i threahd sulle mode..pare che la royal exclusive oggi sia la più gettonata .. #24

Stavo scherzando .....è chiaro che il prezzo è notevole ma dipende tuuto credo, da quanto si può spendere , chiaramente anche eheim è un prodotto ottimo.
Ciao ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.