![]() |
Quote:
|
-05 non è così??
xò noi ti stressiamo e tu nun ti lamenti... quindi.. #24 milly accetta msn!! #36# |
che portata è la pompetta? se non sbaglio è di 300lt/h ma non sono sicuro questa sera appena torno a casa controllo... se non ho capito male tutto il materiale che ho denro al filtro lo devo mettere dentro ad un contenitore con l'acqua di adesso... ma l'attivatore devo metterlo lo stesso appena ho finito di allestire l'acquario? lo avevo gia messo come mi era stato detto dal venditore per 3 gironi 5ml per 50 litri anche se ne sono 60 non penso cambi di molto
|
Non ho capito bene, perchè dovresti svuotare tutto??
Sistema la ghiaia al più presto dopo averla lavata ore e ore sotto l'acqua corrente, se hai intenzione di mettere un substrato mettilo sul fondo prima della ghiaia, il substrato non và lavato!! Le piante puoi aggiungerle quando vuoi!! Probabilmente avrai molte particelle in sospensione ma nel giro di qualche giorno dovrebbe tornare tutto apposto... Per la nebbiolina e la pellicola a pelo d'acqua non preoccuparti ad acquario avviato andranno via da sole! SABBENERICA :-)) :-)) |
oddio ragazzi sono confuso che devo fare?
|
spino86, scusa #13 avevo capito che c'era già la ghiaia nella vasca ma senza fondo fertilizzato, per questo ti o detto ti toglierla e conservarla in un secchio (se volevi aggiungere il fondo fertilizzato).
invece hai riempito la vasca di sola acqua e attivato il filtro è giusto ? |
Quote:
|
non è un errore grave, al massimo ritarderai un pò la maturazione. a questo punto fai così: togli tutta l'acqua dalla vasca e conservala in secchi o taniche insieme al filtro, (togliendola con un tubo e il principio dei vasi comunicanti ci metti un attimo). inserisci fondo fertilizzato e ghiaia, poi rimetti dentro l'acqua (meno di metà vasca), piantumi e finisci di riempire :-)
|
ok grazie mille per i consigli e per essere statio tanto pazienti e gentili con me non appena il mio acquario sarà avviato vi mando delle foto così mi dite se vi piace :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |