AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   tanganika (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7393)

Andrea Impagliazzo 28-05-2005 11:35

io cmq robbi punterei anche su una bella coppia di leleupi...diventano stupendi e si riproducono senza nessun problema

robbi 28-05-2005 12:59

leleupi con...?

robbi 28-05-2005 15:08

sempre sui 200 lt, una comnbinazione del tipo:

-Paracyprichromis nigripinnis Blue Neon 1+2
-altolamprologus compressiceps 1+1
-leleupi o malieri 1+1

può andare?
l'arredamento da cosa potrebbe essere composto?
mi piacerebbe inserire qualche legno che dia un colore ambrato all'acqua, però, c'è il rischio che abbassi il ph (anche se l'acqua di rubinetto ha un kh altisssssimo)...

malawi 28-05-2005 18:14

Quote:

Originariamente inviata da robbi
mi piacerebbe inserire qualche legno che dia un colore ambrato all'acqua, però, c'è il rischio che abbassi il ph (l'acqua di rubinetto ha un kh altisssssimo)...

Se ambri l'acqua i pesci ne soffrono (in genere hanno acqua limpidissima), i nigripinnis non sparano il blu e rimangono pesci scialbi e anche il giallo dei leleupi e' molto sbiadito. Meglio qualche sasso.

Ciao Enrico

robbi 28-05-2005 20:42

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da robbi
mi piacerebbe inserire qualche legno che dia un colore ambrato all'acqua, però, c'è il rischio che abbassi il ph (l'acqua di rubinetto ha un kh altisssssimo)...

Se ambri l'acqua i pesci ne soffrono (in genere hanno acqua limpidissima), i nigripinnis non sparano il blu e rimangono pesci scialbi e anche il giallo dei leleupi e' molto sbiadito. Meglio qualche sasso.

Ciao Enrico

ok, se li metto li faccio bollire 3 giorni.
l'abbinamento è ok?
mi sembra di aver letto ke non ci sono piante... cmq qualche anubiona nn dovrebbe fare male...

malawi 28-05-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviata da "robbi
ok, se li metto li faccio bollire 3 giorni.
l'abbinamento è ok?
mi sembra di aver letto ke non ci sono piante... cmq qualche anubiona nn dovrebbe fare male...

A me quelli bolliti rilasciano ancora dopo 8 anni. Dovresti prendere quelli in spiaggia belli bianchi che il mare ha reso sterili. L'abbinamneto andrebbe bene e per le piante quelli che hai scelto tu non dovrebbero mangiarrtele. Dico dovrebbero perche' se parte uno a mangiarle tutti gli altri lo seguono a ruota. IO avevo i piccoli calvus che in realta' dovrebbero essere predatori che mangiavano gli spinaci per sottrarli ai demasoni e li ricagavano 2 minuti dopo interi e neanche assimilavano qualcosa. La competizione alimentare e' brutta. Comunque al massimo si mangiano i piccoli germogli.

Ciao Enrico

Andrea Impagliazzo 29-05-2005 20:35

io amo leleupi e calvus..secondo me sono stupendi....;)
pe rle piante puoi anche mettere i microsorium.....
;)

robbi 30-05-2005 01:33

perchè non posti qualche foto dell'acquario...

Andrea Impagliazzo 30-05-2005 20:33

nn so quali foto richiedi ma io purtroppo non ho più l'acquario con i miei splendidi ciclidi per questioni di spazio :-(

robbi 30-05-2005 20:52

foto in generale, cmq fa lo stesso... peccato, però...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.