![]() |
esatto... ;-)
|
Vi segnalo, ma probabilmente lo conoscete, questo articolo a riguardo che mi sembra interessante
http://www.gatv.it/modules.php?name=...article&sid=93 forse sulla base di questo qualcuno potrebbe fare un prezzo/qualita' considerando, come elemento di giudizio piu' che il calcio o il kH che possono essere corretti, gli inquinanti. Ma dite voi....aspetto commenti, che leggo volentierio perche' io sono ancora all'art attack.... |
mah io ci capisco poco...però da quel pochissimo che capisco sembra essere l'istant ad avere la meglio per i nutrienti???!!
|
allora la mia vasca gira da 8 mesi e in questo tempo ho provato diversi tipi di sale e i valori di kh registrati sono i seguenti:
istant ocean 12 tropic pro ref 11 acquamedic 9 PREIS 6 la disgrazia e che ho comprato la confezione da 6,2 kg |
Quote:
Dopo 24 ore ho avuto questi valori ottenuti con test Salifert, tranne fosfati con fotometro Hanna: Calcio=390 Magnesio=1560 Kh=10,2 Fosfati=0,00 Densità=1029 (con rifrattometro) Salinità=39‰ Temperatura=25° Devo fare, però, una precisazione, prima di fare le misurazioni dell'acqua ho fatto i test con i referenz della Night-Sun e ho riscontrato dei valori leggermente diversi dai campioni e cioè: il test Salifert calcio mi dava 10 in più rispetto al campione e quindi dal valore ottenuto (400) ho tolto 10. Il test Magnesio mi dava 90 in più e quindi dal valore ottenuto 1650 togliendo 90 ho riportato 1560. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Nelle prossime settimane farò altrettante prove con i sali che ho a disposizione e cioè GroTech e RedSea, purtroppo ho finito quello della Korallen Zucht ma penso di riprenderlo quanto prima. Ciao. |
risp
Quindi volendo stilare una lista partendo dal migliore l'Istant Ocean viene prima del Preis?
#13 -05 |
Quote:
Aspettiamo altri riscontri. P.S.: Sono contento che questo post stia suscitando così attenzione! |
ma il kh + o - alto non puo dipendere anche dall'acqua in cui viene messo?l'acqua del mio rubinetto ha kh 18!!l'acqua d'osmosi ha tutta lo stesso valore?io non credo.. #24
|
l'acqua ad osmosi ha un dkh pari a 0... la tua acquA di rubinetto è davvero bella carica (la mia sta a 9dkh)
|
è infatti non la taglio più l'osmosi perchè ho il kh altissimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |