AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La mitica funzione "cerca"... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73812)

claux 07-02-2007 19:41

Io ho votato scarso...le cose che cerchi nn escono mai -28d#
potrebbe migliorare ...

architect 07-02-2007 20:50

io ho detto ottimo...cavolo ci sono 5 o 6 anni di forum...c'è sempre al meno un post dove si parla dell'argomento cercato...anche se devo dire che non si nota subito sul portale...io magari la evidenzierei un po' di +...

LOLLO77 07-02-2007 20:56

ma dove si trova questo cerca?

balabam 07-02-2007 21:21

in cima alla pagina ;-)

daniele.t. 07-02-2007 22:02

sotto il logo del sito, nella barra dove ci sta "home - home AP - FAQ - foto utenti - ...... - cerca - ... - ;-)

raffaele85 07-02-2007 22:27

"LOLLO77 ma dove si trova questo cerca?"
D'ho!! #23

io voto sufficiente, mettendo solo la parola chiave trovo tutto meno che quella però se si affina la ricerca qualcosa esce...
in ogni caso è molto utile ma quoto luciafer migliorabile :-)

Heros 07-02-2007 22:57

secondo mè ha qualke problema gestionale!!

ma come avete gia detto sarebbe piu semplice aggiungere la ricerca solo nel titolo!!

altrimenti vengono fuori sfilze e pagine e pagine di post che riportano nella discussione una parola chiave che poi non ha nulla a che fare con cio che si cercava!

LOLLO77 08-02-2007 08:13

non ci credete ma non cio' maia fatto caso, #23

Marco AP 08-02-2007 11:48

Io penso che alla fine sia un buon modo per trovare gli argomenti di interesse, solo che noi siamo abituati con google che lavora in modo differente e che basta inserire una parola per darti la risposta. Nel nostro (ma anche in tutti gli altri forum grossomodo) bisogna sfruttarlo in modo differente, affinando la ricerca tramite i forum e le categorie o meglio ancora inserendo il nome dell'autore del topic.
Sicuramente, almeno credo, ci saranno dei mod che permettono di affinare ulteriormente la ricerca, quindi chiedo al tecnico se è possibile inserire qualche opzione che possa essere realmente utile.
Ciao ;-)

luciafer 08-02-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Io penso che alla fine sia un buon modo per trovare gli argomenti di interesse, solo che noi siamo abituati con google che lavora in modo differente e che basta inserire una parola per darti la risposta. Nel nostro (ma anche in tutti gli altri forum grossomodo) bisogna sfruttarlo in modo differente, affinando la ricerca tramite i forum e le categorie o meglio ancora inserendo il nome dell'autore del topic.
Sicuramente, almeno credo, ci saranno dei mod che permettono di affinare ulteriormente la ricerca, quindi chiedo al tecnico se è possibile inserire qualche opzione che possa essere realmente utile.
Ciao ;-)

Marco, non te la prendere. Nessuno pretende che una realtà come il nostro forum possa avere un algoritmo di ricerca come quello che hanno adottato in Google, che tra l'altro, pare lo abbia inventato un ingegnere di Torino e che loro hanno sfruttato in qualche modo.
Fare la ricerca per autore può essere valida, secondo me, in pochissimi casi.
Generalmente si cerca l'argomento, difficilmente si sa chi lo ha proposto.
Molte volte, si aprono nuove discussioni perchè pur facendo ricerche incrociate, non si riesce a trovare quello che farebbe al caso.
Ciao. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.