![]() |
Non vorrei scatenare una polemica, ma il servizio non perfettamente centrato, almeno non in tutte le circostanze, è lo scotto che dobbiamo pagare per avere prezzi che siano la metà di quanto si trova in negozio...
Questo ovviamente non può essere una scusa per vendere prodotti difettosi, o per non offrire al cliente le dovute garanzie; ma a me pare ovvio che, se vogliono contenere i costi, non possano rispondere a tutte le telefonate e a tutte mail che chiedono informazioni, curiosità, lamentano i ritardi, e via dicendo. Io mi sono trovato meravigliosamente con tutti i siti citati, anzi, in due circostanze, avendo subito danni sia per un difetto nell'imballo che per l'invio di un prodotto errato, ho ricevuto la massima cortesia e disponibilità dagli esercenti in questione. Va da se, però, che la qualità del servizio è lo scotto della vendita online... |
Quote:
non sono assolutamente d'accordo. Vendere online funziona solo se si offre un servizio eccellente. Non avendo tutti i costi connessi al negozio "reale" si investe esclusivamente in servizio al cliente. |
Quote:
Il magazzino lo hai uguale, il personale ti serve lo stesso, forse anche di più perchè gestisci grandi volumi, gli uffici li devi scaldare comunque; in più devi pagare per gestire il servizio commerciale online che costa un pacco di soldi... L'unico risparmio sta nel fatto che invece di una bella via cittadina, il magazzino/negozio lo puoi mettere anche in zona industriale, in un capannone, insomma dove vuoi... Ma ti costa comunque, di meno certo, ma un bel po! Quote:
|
Quote:
fai un business plan di un negozio online e di uno fisico e vedi che belle diferenze !! ;-) ciao AJ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |