![]() |
dallo spettro che mostri e' OVVIO che sia la stessa lampada.
hai per caso anche quello della 150W? |
Secondo me non credo che questo grafico rappresenti la realtà....
Scusami Alessandro ma i miei occhi non mi tradiscono..... la BLV è GIALLA ... questa non è GIALLA....... |
deca quello potrebbe dipendere dall'accenditore
la giesmann magari si adatta meglio alla corrente erogata dal ballast rispetto al blv |
Sono i test fatti da Joshi, ci sono un po' tutte le lampadine:
http://www.reeflightinginfo.arvixe.com/index.htm Io ho le BLV e le trovo bianchissime e un po' azzurrine, in tanti dicono che sono gialline, boh! Saranno i gruppi di accensione oppure sarà il fatto che la BLV produce molti modelli diversi nei formati 150 e 250W, bisognerebbe verificare i codici. |
ho visitato il sito e ho notatto che lo spettro puo' partire da 310 nm.
magari la differenza sta li' nel senso che una lampada ha meno ultravioletti di un'altra . magari eh |
le giesemann sono le megachrome.
Arrivate due ore fa... questa sera le monto, con 2 bei tubi Deltec Actinic Plus... |
Quote:
Quella con l'efficenza maggiore? |
Quote:
|
Io la megacrhome marine da 400 watts le uso da tanto tempo. Mi piace molto la loro luce...
Però fidatemi...dopo 8-9 mesi la luce diventa gialla ... La prossima volta voglio provare le BLV 10000°k, così da poter fare la differenza... |
devo dire che sono diverse e di parecchio usanto gli acls elettronici..
la differenza di composizione è più evidente in fase di dimmerazione.. la 400W blv 10K è completamente gialla in dimmerazione e bianca al 100% la 400W acquaconnect 14k è blu in tutti i casi e azzurra al 100% la 400W gieseman 12500K è bianca sia dimmerazione che quando è accesa.. le 250W blv sono abbastanza bianche in dimmerazione e bianche al 100% le 250W gieseman 12500 sono simili ma restano perfettamente bianche anche in dimmerazione (segno che qualcosa di diverso c'è) le 250W gieseman 14K sono azzurre/bianche in dimmerazione e azzurrognole da accese.. questo è quello che vedo io.. inoltre le 250W giesemann non mi hanno dato quei problemi di UV che mi hanno dato le BLV |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |