![]() |
emmm, l'idea è giustissima, i betta hanno bisogno di aria umida, però come mai hai fatto tutto quello strato nero intorno al plexiglas? mi sembra che ti ombreggi un pò troppo la vasca e soprattutto le piante.
per compagnia al Betta ti consiglio i neon, e in futuro magari qualche piantina in più, vedendo il mio che adora infilarsi tra le piante ..... :-) comunque mi piace molto, se avessi spazio prenderei un'altra vasca tipo la tua. |
Quote:
|
Bel lavoro! #25
|
ho creato un telaio intorno al vetro perchè troppo piccolo ecco perchè quel nero intorno..
la luce passa, tanto ke le anubias si erano ricoperte di alghe e le ho passate negli altri acquari dove ci hanno pensato i gyirino a ripulirle per benino.. cmq prossiamamente posto foto che ci sono stati cambiamenti, anche il fondo ho sostituito... penso che il betta non avrebbe bisogno di compagnia, bensì un efficace mangia alghe che possa stare in 20 litri.. ma quale? |
non c'entrano molto ma i più piccolini sono gli otocinclus!
|
l otocinclus posso inserirlo un esemplare? mah bisogna vedere se il betta gli rompe le pinne... forse con adeguati nascondigli si puo fare
|
hanno un'indole tranquilla, stanno più che altro a mangiare attaccati a qualche superficie, ma allo stesso tempo sanno essere velocissimi! Secondo me non dovrebbero esserci problemi, certo che il bettone è cattivo...
dai, mettine due.. non cambia tanto come sovrappopolamento! il mio ora è triste, solo e spaventato, mentre prima, quando c'era un suo amichetto, era molto più allegro, attivo e ...coraggioso ah, complimenti per il 90 litri.. bello! |
non lo so secondo me non farebbero una bella vita col betta rompino... mah..forse i gamberetti pero se si arrampiacano e scappano??non è proprio chiuso il coperchio.. mi fiderei di un pleco pero non si possono tenere che diventano grandi, un negoziante mi ha detto"come grandezza si adattano alla vasca dove li tieni"
|
ecco l aggiornamento, ho cambiato il fondo con la sabbia avanzata dallo sfondo del 90 litri, cè la solita anubias nana legata al vasetto, una pietra lavica, un legno dove ho legato la microsorum, higrophila siamensis e varie potature di higrophila corymbosa.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_760.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_002_148.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_001_103.jpg
|
ma con quel coperchio la luce (già poca) si affievolisce molto, con tutto quello scotch nero poi #24
l'habitat del betta è un intrico di piante... assicurati prima che abbia quelle, tipo ceratopteris cornuta.. il discorso della respirazione degli anabantidi secondo me vale solo per i più grossi, per i betta non vale la pena coprire così il tutto, capivo se si trattava di tricogaster o colisia, più grandi e con "bocche più grandi", che magari sarebbero stati disturbati dall'aria più fredda. Ma.... per me puoi toglierlo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |