AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   aLGHE VERDI FILAMENTOSE!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73587)

benedettol 13-02-2007 21:22

FRIZZ, sei gentillissimo e disponibilissimo e mi dispiace approfittarne....quello che hai detto e' giusto ma ora che ce l ho a 14 il kh mica devo intervenire???io avevo pensato di tenerlo cosi'per un po' dato che cmq non somministro ancora calcio non potrei avere cali di carbonato di calcio...quindi come ti stavo dicendo per il momento posso mantenerlo cosi'secondo te???
dammi un parere spassionato...

RTC004 15-02-2007 11:50

Ho eseguito i consigli di Frizz...
Per 4 gironi ho tenuto il foto periodo tra 5-6 ore temperatura a 24°
Ho tolto tutti gli oligoelementi tranne calcio e Kh
Niente...........sono ancora li!!
L'acqua che utilizzo è buona, e il mangime per pesci l'ho dimezzato.....ho tolto il biologico e non ho risolto nulla!!
Sinceramente non so piu' cosa fare....mi sto proprio disamorando di questa situazione!!
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

FRIZZ 15-02-2007 12:08

RTC004,
pazienza
a me c'è voluto un mese buono buono prima che si tolsero quasi del tutto dalla vasca, magari bastassero 4 giorni!
finchè hanno di che nutrirsi, prosperano e vivacchiano, quando questo gli verrà a mancare regrediranno;
dipende anche dalla qualità dell'acqua che hai in vasca; serve un bel filtro a letto fluido con buone resine antifosfati, e lo tieni almeno un mese

benedettol 17-02-2007 02:26

FRIZZ, scusami che test usi per i fosfati???

benedettol 17-02-2007 02:31

FRIZZ, scusami oltre a dirmi quale test usi per i fosfati....per curiosita':tu hai allestito come consigliano tutti,cioe'hai fatto il mese di buio??nn hai messo il fondo e non hai spugne in sump???

FRIZZ 17-02-2007 18:39

benedettol,
Quote:

FRIZZ, scusami oltre a dirmi quale test usi per i fosfati....per curiosita':tu hai allestito come consigliano tutti,cioe'hai fatto il mese di buio??nn hai messo il fondo e non hai spugne in sump???
per il test dei fosfati uso AquaMerks, e Tropic Marin
ho fatto circa una decina di giorni di buio, non ho la sump
che c'entra questo con la derbesia?

benedettol 18-02-2007 01:40

no niente...non volevo che il mese di buio e la mancanza si lana filtrante abbia favorito o in qualche modo facilitato lo sviluppo di derbesia...la mia intenzione era accendere le luci quando avevo i fosfati vicino allo zero ma le accesi quando rano a 0.4...non vorrei fosse stato questo...te quando hai acceso le luci a quanto avevi i fosfati???
oltre a questo:ho ordinato i test tropic marine...sai come sono quelli per i fosfati?(sono precisi???)...

FRIZZ 18-02-2007 02:10

tropic marin abbastanza precisi, segnano da 0,01 in su
io avevo 1,0 di fosfati, anche perchè ho inserito quasi 140 kg di sabbia.... ho utilizzato un filtro a letto fluido per qualche mese...........

rammenta, se la qualità dell'acqua per i cambi ecc non è ottima, fosfati, silicati, minerali disciolti...... un pò di alghe, ti si possono presentare anche hai fatto un ottimo inizio di maturazione

benedettol 18-02-2007 21:40

sai consigliarmi qualche letto fluido economico???
io nella mia vasca da 70 litri per ora e penso che mi fermero' ho uno scopas una salaria fscaiatus,tre lumache e due paguri piccolini...secondo te la popolazione e' eccessiva???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.