![]() |
Ciao Aster e ben ritrovato,
ok per i prodotti appositi ti volevo ricordare che prima di incontrare te facevo il piccolo chimico con la mia vasca e mi ricordo che con il calcio cloruro e il buffer del kh salivano bene ma non sapevo come fare a mantenerli. Ti ricordo che come hai visto in casa ho tutti i prodotti che vuoi , partendo dalle ricette fai da te fino a tutti i kent Dimmi tu che devo fare Ciao |
Quote:
Bisogna portare pazienza,stai tranquillo che tra i tuoi e miei di valori tu dovresti essere molto piu' tranquillo,mannaggia a sti coralli..... -28d# |
Per il buffer prendi il Kent o similare e dosi un cucchiaio grande ogni giorno per tre giorni sciogliendolo in acqua di osmosi.
Non dosarlo insieme al cloruro di calcio. Rifai i test dopo queste aggiunte. Se non cambiano i valori, cambia i test. Ciao |
ok
Ciao |
Ciao a tutti , scusatemi senon ci sentiamo da un po ma sono stato in vacanza per tre settimane .
La vasca gira molto bene animali in crescita continua . Valori di kh 7 e calcio 350 sto somministrando a giorni alterni fitoplex e niente altro, cambio circa 40 litri 1 volta al mese . Cosa mi consigli aster ? Ciao |
Ti consiglio di fare il cambio questa settimana e di andare ancora in vacanza per tre settimane.
Quando torni vedrai che la vasca girerà ancora meglio !!! :-)) :-)) ;-) Ciao |
Dai Aster non scherzare .
Volevo provare ad inserire una tridacna e una talea di duro . tu cosa dici ? Per le luci ti ricordo le sei t5 da 54w di cui 2 attiniche . ora volevo portare la sei lampade tutte bianche e le attiniche aggiungere 2 t8 che ne pensi ? |
Agguingere luce non è un problema , anzi migliori le condizioni.
Puoi inserire quello che vuoi ,se giudichi buono lo stato della vasca in generale. Per i duri comincia SOLO con delle montipore non troppo piccole. ciao |
Io posso giudicare tutto quello che Vuoi , ma mi piacerebbe che il maestro giudicasse l'opera compiuta !!!!! #22 -11
|
[quote="nightrider"]Guarda che la metà delle vasche ha quel valore di kh!! Se cmq gira a dovere non vedo perché ostinarsi a voler modificare un valore tutto sommato accettabile. Per alzarlo comunque... O vai di buffer o vai di kw. La precipitazione del B è abbastanza normale, soprattutto se hai Ph altino e calcio altino.mescola con 200 cc di acqua d'osmosi e somministra così...ah! Dimenticavo, quoto teratani. Non innalzi i valori con A+B[/quote]
non sono d'accordo i valori con kent a+b si alzano #36# #36# devi poi trovare la dose giusta. anke nelle istruzioni dice di aggiungere a+b fino a ottenere i valori desiderati :-)) Istruzioni d'uso - Aggiungere 10 ml di Parte A e 10 ml di Parte B ogni 150 lt d'acqua ogni giorno, in un'area di flusso alta dell'acquario finché a livello di calcio e l'alcalinità volute sono raggiunte. - Aggiungere di mattina per prevenire sbalzi di pH. - Mai miscelare le due parte, aggiungere separatamente nella vasca. - Ci può essere un intorbidimento dell'acqua che però dovrebbe sparire rapidamente. - Se livello di calcio è raggiunto ma l'alcalinità è bassa, ridurre la quantità di parte A al 50% e raddoppiare la quantità di parte B finché i due valori sono raggiunti; poi riequilibrare le due parti. - Se l'alcalinità è alta, ridurre l'ammontare di parte B e aumentare la parte A. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |