![]() |
azz..........oro ???
la densità aumenta perchè l'acqua evapora !!!!!!!!1 |
certo
Certo che la densita' aumenta con l'evaporazione...ma non so se su un acquario di 210 litri con sump...l'evaporazione di due litri di acqua possa portare la salinita' da 1,028 a 1.025...non penso o si?
#12 nessuno mi sa dare una mano per il mio problema avendo inserito i valori? Grazie |
Benny, oltre all'evaporazione non potrebbero essere sali (o carbonati) non disciolti nell'acqua all'inizio, che in vasca, con movimento, temperatura costante, ecc si sciolgano lentamente...? #07
Prova a mettere del carbone attivo in sump, in zona di bassa corrente, magari fa qualcosa, ma ne dubito... #07 |
|
no
|
l'ho usato anch'io quando ho allestito la vasca, è un sale normalissimo, diciamo la versione base della red sea, 105€ mi sembra uno sproposito x 25kg, guarda qui...:
http://www.acquaingros.it/salecoralr...cf5f5708fd8347 Hai ancora problemi con l'innalzamento della salinità? |
sale
Ieri sera e questa mattina la salinita' si e' stabilizzata a 1.025
La torbidita' e' calata ma direi in maniera impecettibile ma un pelino si.... Adesso se non cambia qualcosa mi sentono...voi che gli direste? roberta |
scusa, ma mi sfugge una cosa, la tua vasca è riempita con solo acqua oppure hai messo dentro qualcosa tipo sabbia , legnetti,o rocce (anche nella sump)?
|
no solo
no e' il primo riempimento ,acquario nuovo nuovo...
non c'e' nulla dentro tranne l'acqua... -20 |
cavolo non è che il silicone della vasca rilasci sostanze (penso sia color nero) ?
#07 Altre idee oltre il cambio dell'acqua?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |