![]() |
sei sicuro che la sonda di ph sia tarata correttamente ???????
|
dade979, di niente ..... partendo dal presupposto che i test siano ok,il tuo rttore o non funziona , o il materiale che hai meso non è indicato , come ti ho già detto non lo conosco , quello che è sicuro non c'è scioglimento , se sei sicuro che la pompa di miscelazione funzioni a pieno regime , non saprei cosa dirti , ...puoi postare delle foto ? la co2 sciolta nell'acqua , fa abbassare il ph , ma appena la soluzione viene a contatto con l'aria la co2 lascia il posto all'ossigeno , e di conseguenza il ph tende a salire quasi immediatamente ,
|
michele non uso phmetro.....
appena ho un attimo di tempo provo a sostituire il materiale del reattore.... |
Quote:
|
scusa benny e perchè sarebbe tempo perso??????
non capisco cosa centra se si usa o non si usa un ph |
Benny, dai , il phmetro sicuramente è un componente utile ed importante ,ma non essenziale , io non lo uso ,e l'unico problema che riscontro è la taratura a bassi regimi ; ovviamente devi avere un riduttore molto preciso che tenga la taratura della co2 nel tempo ...io ne uso uno professionale , fai fatica a impostare la quantita di co2 esatta perchè 24bolle al minuto è un quantitativo , esiguo , ma una volta che l'hai impostato , lui da sempre quel quantitativo .....
|
Ciao dade scusa ho inviato il messaggio 2 volte !!!! Quello che dice Fappio e esatto anche io lo faccio funzionare senza sonds all' interno del reattore . Mi sembra veramente impossibile che tu non abbia scioglimento???!!!! Puo essere che tu abbia delle perdite di co2 sopra il coperchio del reattore ?
|
a dire il vero è il dubbio che anche a me è venuto; ora ho cambiato il materiale mettendo della semplice corallina grana grossa ed ho bloccato l'uscita per far abbassare il ph nel reattore.....speriamo in bene.........
|
escludo le perdite , perchè uscirebbe acqua ...o no !?, poi l'ingresso della co2 è prima della pompa , dunque viene miscelata per forza ..... dade979, aspettiamo tue notizie , intanto che cambi il materiale , controlla che la pompa di miscelazione , funzioni correttamente
|
il materiale che avevi non era difettoso. Il ph senza un buon phmetro tarato viene misurato con alta possibilità d'errore ma il kh è comunque un buon indicatore di funzionamento.
Potrebbe essere che c'è aria dentro e non hai una buona miscelazione della co2? Ma ora non avrai mica bloccato del tutto l'uscita dal reattore? vabbè che deve lavorare in pressione..... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |