AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   400 lt - Scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72946)

pepot 12-02-2007 10:04

#25 #25 #25 #25

And76 12-02-2007 10:13

Ciao pepot, cosa ne pensi? La zosterfolia sistemata così mi piace un sacco, al fondo del "canale" che ho cercato di fare con la zosterfolia appunto, vorrei provare a mettere una rossa, ho ancora un pò di spazio, vedremo.
Il lato dx è anche cambiato parecchio, ma dalla foto non rende troppo, devo ancora sistemare al meglio la Limnophila.
L'unica cosa che non ho avuto il coraggio di potare sono le sagittarie, mi piacciono troppo così, anche se effettivamente sono un pò troppo alte.

Ciao, Andrea.

Acquariomania 21-03-2007 17:00

Vasca molto bella.... #36# #36# #36#
soprattutto gli scalari!!!!
ma quanti sono in vasca???

And76 21-03-2007 17:18

Quote:

Vasca molto bella.... :-> :-> :->
soprattutto gli scalari!!!!
ma quanti sono in vasca???
Grazie, in tutto sono 8 scalari, 3 dalla livrea selvatica, 3 black e 2 gold (di cui uno a pinne a velo). L'idea è di cercare di tenere 2 coppie, una è già formata e sono i due gold (hanno già deposto 2 volte e, visto il comportamento a giorni dovrebbe arrivare la terza deposizione). Adesso aspetto di vedere cosa combinano gli altri, ho allestito anche un cubo sui 120 lt per eventualmente isolare la coppia formata e vedere se riescono a portare avanti la riproduzione.

Ciao, Andrea.

ftoggos 21-03-2007 22:56

meravigliosa vasca...me la spedisci quella fogliolina con tutti i pallini giallli :-D :-D :-D :-D

markrava 22-03-2007 02:12

Hai veramente dei bellisimi Scalari, complimenti. #25

laly82 22-03-2007 14:17

è meraviglioso, non c'è altro da dire #25

And76 22-03-2007 14:41

Quote:

meravigliosa vasca...me la spedisci quella fogliolina con tutti i pallini giallli :-D :-D :-D :-D
Ieri sera hanno deposto per la terza volta, se questa volta va a buon fine, i prossimi "pallini gialli" con relativa foglia sono tuoi! :-D :-D

Quote:

Hai veramente dei bellisimi Scalari, complimenti. #25
Si, sono molto belli, peccato che sono quasi certo che siano (oltre naturalmente alla coppia) tutti maschi #09 , quindi il mio progetto di tenere due coppie a questo punto va a farsi benedire.... Ora sto valutando un pò di cose, tra cui pensavo di allontanare la coppia certa, dedicando loro il cubo di cui parlavo prima e vedere come si comportano gli altri, se il livello di tolleranza resta accettabile, come è adesso (periodo di deposione escluso) penso che lascierò le cose così come stanno, aggiungendo qualche ciclide nano.

Quote:

è meraviglioso, non c'è altro da dire #25
Grazie ancora, ma è in continuo aggiornamento... adesso le piante si stanno riprendendo da una massiccia potatura, presto aggiornerò il tutto con qualche foto nuova. ;-)

Ciao, Andrea.

Marfis 02-04-2007 00:38

meglio dopo la potatura, più luminoso. Che illuminazione hai?

And76 02-04-2007 07:54

Quote:

meglio dopo la potatura, più luminoso. Che illuminazione hai?
Ho due neon T8 da 36 w messi a pelo d'acqua (davanti 10000° K e a ridosso del vetro posteriore 6500°K) più una plafoniera autocostruita con 2 neon T8 (sempre da 36W e 6500°K) e un HQI da 70W posto a centro vasca. Tutti i neon sono dotati di riflettori sempre fai da te. Il tutto gestito da 3 timer che fanno accendere gradualmente il tutto.

Ciao, Andrea.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.