![]() |
Vi posto i valori dell'acqua dopo circa 2 settimane e mezzo dall'avvio sono:
kh 6 gh 5 ph 7.2 no2 assenti no3 0 Ieri ho inserito 7 cardine per pulire un pò di alghe verdi che c'erano sul legno e sul fondo, e gia oggi è sparito tutto -05 ,cmq ke ne dite dei valori?il ph penso di poterlo far scendere con un cambio di osmosi....vi posto una foto tanto per aggiornare |
dove l'hai trovato il tubo da cui esce l'acqua? che filtro esterno hai? hai inserito due volte la stessa risposta, eliminane una.
|
il filtro è della tetratec ex700,
ps come si elimina la risp?scusa ma nn l'ho mai fatto |
io meterei qualche pianta sullo sfondo che una volta cresciuta dia un poco il senso della profondità
sinceramente non le vedo |
Puoi cosigliarmi qualke pianta ke possa andare sullo sfondo, per adesso la valisnelia stà crescendo e si stà ramificando dietro il tronco
|
la vallisneria ti si allargherà abbastanza velocemente....moooolto velocemente ;-)
io ti consiglio degli scalari giovani, magari 4 cosi potrebbero formare delle coppie, e poi un bel po di neon...io almeno ho fatto così, scalari e neon a volontà... ;-) ;-) ;-) poi ci sono altri caracidi molto belli e simili ai neon...avresti un bel op da scegliere ;-) |
Quote:
|
ogni volta che fai la login per entrare sul forum troverai in ogni tuo post in alto a destra le opzioni "modifica e/o elimina, quest'ultimo però lo troverai nell'ultimo post pubblicato e nn nei penultimi e così via. quindi visto che hai già scritto altri post puoi scegliere modifica, cancellare il post totalmente e scrivere post errato, segue. io una volta ho fatto così. penso sia anche più pulito. per le piante invece un bel cespuglio di rotala rotundifolia o di egeria ci stadrebbe bene, però un beeeel cespuglione.
|
Per una Rotala penso ci voglia più luce, ha 0,3W/l.
|
Cmq ho da poco inserito dei riflettori(fa-da-te) quindi credo di aver incrementato un pò la luce.Una domanda è normale ke l'acqua nn sia cristallina ma un pò giallina?Ho un pò di alghe verdi ma le cardine le stanno facendo fuori tutte.Devo mettere qualche prodotto tipo carboni attivi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |