AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   200L.....in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72583)

enry26 07-02-2007 15:56

Vi posto i valori dell'acqua dopo circa 2 settimane e mezzo dall'avvio sono:
kh 6
gh 5
ph 7.2
no2 assenti
no3 0

Ieri ho inserito 7 cardine per pulire un pò di alghe verdi che c'erano sul legno e sul fondo, e gia oggi è sparito tutto -05 ,cmq ke ne dite dei valori?il ph penso di poterlo far scendere con un cambio di osmosi....vi posto una foto tanto per aggiornare

ftoggos 07-02-2007 17:42

dove l'hai trovato il tubo da cui esce l'acqua? che filtro esterno hai? hai inserito due volte la stessa risposta, eliminane una.

enry26 07-02-2007 18:27

il filtro è della tetratec ex700,
ps come si elimina la risp?scusa ma nn l'ho mai fatto

pepot 07-02-2007 18:38

io meterei qualche pianta sullo sfondo che una volta cresciuta dia un poco il senso della profondità
sinceramente non le vedo

enry26 07-02-2007 20:55

Puoi cosigliarmi qualke pianta ke possa andare sullo sfondo, per adesso la valisnelia stà crescendo e si stà ramificando dietro il tronco

daniele.t. 07-02-2007 22:19

la vallisneria ti si allargherà abbastanza velocemente....moooolto velocemente ;-)
io ti consiglio degli scalari giovani, magari 4 cosi potrebbero formare delle coppie, e poi un bel po di neon...io almeno ho fatto così, scalari e neon a volontà... ;-) ;-) ;-)

poi ci sono altri caracidi molto belli e simili ai neon...avresti un bel op da scegliere ;-)

pepot 07-02-2007 23:49

Quote:

Originariamente inviata da enry26
Puoi cosigliarmi qualke pianta ke possa andare sullo sfondo, per adesso la valisnelia stà crescendo e si stà ramificando dietro il tronco

una hygrophila ci starebbe bene ed anche una rotala

ftoggos 07-02-2007 23:58

ogni volta che fai la login per entrare sul forum troverai in ogni tuo post in alto a destra le opzioni "modifica e/o elimina, quest'ultimo però lo troverai nell'ultimo post pubblicato e nn nei penultimi e così via. quindi visto che hai già scritto altri post puoi scegliere modifica, cancellare il post totalmente e scrivere post errato, segue. io una volta ho fatto così. penso sia anche più pulito. per le piante invece un bel cespuglio di rotala rotundifolia o di egeria ci stadrebbe bene, però un beeeel cespuglione.

Federico Sibona 08-02-2007 00:10

Per una Rotala penso ci voglia più luce, ha 0,3W/l.

enry26 08-02-2007 16:17

Cmq ho da poco inserito dei riflettori(fa-da-te) quindi credo di aver incrementato un pò la luce.Una domanda è normale ke l'acqua nn sia cristallina ma un pò giallina?Ho un pò di alghe verdi ma le cardine le stanno facendo fuori tutte.Devo mettere qualche prodotto tipo carboni attivi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.