AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   DA COSA E' NATO IL NOSTRO HOBBY? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72062)

franklin 27-01-2007 11:04

ho inziato con un acquario dolce di 50 litri a 9 anni,quando per sfinimento i miei genitori si son decisi a regalamene uno,comunque prima o sempre tenuto pescetti e delle nostre parti in piccole vaschette.a 14 anni sono passato al marino con scarsi risultati fin che non ho conosciuto questo forum e la vasca è nettamente migliorata.

fa69 27-01-2007 19:15

Dunque 13 anni fà a San Valentino mia moglie mi ha regalato un vashetta di plastica con un pesce rosso, da li non mi sono più fermato

©utte® 27-01-2007 21:21

Tutti i giorni al ritorno dalle elementari accendevo la TV e mangiavo in compagnia dei documentari trasmessi sulla RAI riguardanti la barriera corallina.....penso di nn aver avuto scelta!!!!!
Da allora son passati 30 anni.

Sissy13 28-01-2007 10:56

Quote:

Originariamente inviata da fa69
Dunque 13 anni fà a San Valentino mia moglie mi ha regalato un vashetta di plastica con un pesce rosso, da li non mi sono più fermato

E adesso tua moglie si è pentita!???!??

Albe 28-01-2007 12:51

è iniziato tutto perchè a 6 anni mi regalarono una boccia di plastica bianca e azzurra con sabbiolina multicolor e 1 pesce rosso. Dopo 2 anni il pesce depose un uovo, grande almeno, tanto x farvi capire, 7 o 8 volte il suo occhio, bianchissimo, in mezzo alla sabbia, anche un po' deforme. Un giorno tornai da scuola e il pesciolino era nato. L'avannotto era grande già quasi come l'altro pesce e completamente sviluppato (solo parecchi anni dopo capii che erano un sassolino e un pesce messi dalla mamma). Era quindi il momento di prendere una vaschetta più grande in quanto avevo letto su uno di quegli opuscoli che faceva la Tetra che volevano un tot di lt di acqua a testa. Andai al negozio e rimasi incantato dai pesciolini neon, fu allora il momento di prendere una vasca modello Koro45 e popolarla d una moltitudine di pesvcetti e qualche piantina. Dopo 4 o 5 anni era ebbi il potere politico in famiglia di esigere un marino. Vaschetta da 180lt, 150w di hqi, schimmer e attrezzatura che garantiva la sopravvivenza dei coralli molli e lps + semplici. Dopo 2 anni nota che la sopravvivenza dei coralli c'era, ma più massiccia era la moltiplicazione delle aiptasia che fecero dei tappezzamenti tali da indurmi a smontare la vasca e rifarla. Già che c'ero con una da 120*50*60h e la vecchia 180 litri divenne la sump. Tale vasca è sopravvissuta fino all'anno scorso e la sump è rimasta la sump della vasca da 2 metri attuale. A proposito, giusto ieri ho avviato un pico-reef da 10 lt e ora vado a fare il bagnetto di kalkwasser per una aiptasia $%°#/(!^)@

yeah! 28-01-2007 15:34

è iniziato tutto in un tranquillo pomeriggio............... #30
mi ero messo su internet a cercare informazioni sulle cavie(di cui ho due bei maschiotti)quando mi è passato qualcosa per la testa.............BAM!!........ho scritto:pesci su cerca......e di nuovo.....BAM.....sono finito su acquaportal........dove mi sono totalmente rimbambito a sbavare -52
dopo ben due anni di sogni,il 15#09#06 DI NASCOSTO ho comprato il mio nanetto,sono tornato a casa e mi sono preso un sacco di "belle" paroline da mia madre,che però abbastanza rassegnata a smesso quasi subito
ed eccomi qua :-))
ps=ora mia madre,che prima si era tanto lamentata,sta quasi più in fissa di me sul nanetto :-D :-D :-D

ant3 28-01-2007 15:48

Ho cominciato con un acquario di circa 100 litri costruito da me e messo sul balcone, ospitava un'anguilla, due carassi, un persico sole, due rovelle e un paio di unio, poi sono passato al med e ora sono al marino tropicale poi chi sa !!!!!

albert 21 28-01-2007 18:56

1972... :-( in un negozio un piccolo dolce di guppy... ore e ore a guardarlo
:-( :-( 1985 il primo dolce :-)) , 1992 un piccolo nano ... #23 #23 #23 azzz....son propio vecchio :-D :-D :-D
ciao ,albert

Ivano_GE 28-01-2007 19:24

Avevo 4-5 anni ed ero un patito dei pesci rossi ... Quelle "arbanelle" come si dice da me, con i pesci rossi, esercitavano un fascino irresistibile....
Una delle cose piu' importanti quando entravo in una casa nuova o da qualche amico era sapere subito se avevano dei pesci . E se c'erano rimanevo li come un'idiota per ore ad osservarli

Crescendo ho disseminato vaschettine di pesci rossi ovunque: a casa mia da nonni da zii...
Poi con mio papa abbiamo allestito una vecchia vasca da bagno nell'orto prima con pesci di fiume , poi persici sole , poi pesci rossi ...

Passa il tempo e si fa avanti la voglia di andare al di la del barattolo e fare qualcosa di serio ... ma vengo stoppato subito dai miei..

Alla fine mi sono sposato .... giugno 95 .... luglio 95 il mio acquario dolce era avviato ed e' rimasto con me per 10 anni. .
Con il decimo anniversario di matrimonio mi sono regalato il marino... e , come quando ero bambino, continuo a passare ore davanti al vetro come un ebete
A differenza di allora ... ora rischio il divorzio...

elos 30-01-2007 02:59

essendo malato per la pesca in mare alle orate,volevo vedere come si comportavano ste iene davanti all'esca,e in che modo mangiavano....da li' l'idea di mettere qualche piccolo esemplare(8-10 cm) in una vasca,e rimanevo ipnotizzato a vederle tritare le cozze in maniera cosi semplice..purtroppo pero' mancavano i colori in vasca ,e da li ho iniziato 7 anni fa con il marino... :-) :-) :-) .ora le orate finiscono al cartoccio, in acquario basta. :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.