AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pareri sull'acqua del mio primo100L ed eventuali correzioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72041)

Rick 29-01-2007 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Pur essendo sempre gradita alle piante, la CO2 aggiunta con un impianto, avendo piante poco esigenti, non è necessaria. Comunque si potrà aggiungere in un secondo tempo se e quando se ne vedrà la necessità.

grazie

Rick 30-01-2007 12:51

Ieri ho misurato i Nitriti ed erano schizzati in alto .... #23

Eppure fino al giorno prima erano tendenti allo zero.....

Ho dovuto mettere mano al toxivec per abbassare un po' i nitriti anche se i pesci non sembravano risentirne.... anche stamattina li ho visti tutti belli pimpanti...

Puo' dipendere dalla non completa maturazione del filtro ?
Che faccio ? Oggi pomeriggio rifaccio il test nella speranza di non trovare nuovamente i nitriti alti, ma in caso rivado di Toxivec ?

milly 30-01-2007 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Rick
Che faccio ? Oggi pomeriggio rifaccio il test nella speranza di non trovare nuovamente i nitriti alti, ma in caso rivado di Toxivec ?

sì da quello oppure da sovraffollamento della vasca o filtro inadeguato al carico organico ecc ...
io non ho mai usato il toxivec, utilizzalo solo se strettamente necessario. intanto oggi posta i valori di nitriti e nitrati ;-)

Rick 30-01-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviata da milly
Quote:

sì da quello oppure da sovraffollamento della vasca o filtro inadeguato al carico organico ecc ...
io non ho mai usato il toxivec, utilizzalo solo se strettamente necessario. intanto oggi posta i valori di nitriti e nitrati ;-)

Ok !

Rick 30-01-2007 17:09

Allora:
No2 = 0,9 Mg/l
PH = 8,5
Durezza= 8

meglio di ieri sicuramente....... gli No2 erano almeno a 1,6 Mg/l #06

Sbasa 30-01-2007 17:13

meno male anche se sono ancora alti come valori io proverei un cambio con solo acqua osmotica e poi toxivec cosi' forse abbasseresti un po durezza ph e nitriti ;-)

Rick 30-01-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Sbasa
meno male anche se sono ancora alti come valori io proverei un cambio con solo acqua osmotica e poi toxivec cosi' forse abbasseresti un po durezza ph e nitriti ;-)

un 20 % ?

Meno male che la situazione sembra migliorare.....
anche se in compenso l'acqua ha assunto una lieve colorazione verdina....

Alghe ?

Rick 31-01-2007 08:12

Filtrare col carbone attivo potrebbe restituire limpidità all'acqua ?

milly 31-01-2007 09:34

Quote:

Filtrare col carbone attivo potrebbe restituire limpidità all'acqua ?

sì prova a mettere il carbone solo per alcuni giorni ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.