AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   SPAZIO PER UN BETTA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71885)

rox 25-01-2007 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Mr.Dunk
maschio,2 femmine e molte piante per nascondersi...dopo l'accoppiamento leva i piccoli...se ti uccide delle femmine è del tutto normale anche in grandi acquari...

eccomi di nuovo qui per ribadire che si tratta al 100% di cose non vere (per non essere volgari) :-))

ceccom 25-01-2007 22:59

A parte che dopo l'accoppiamento devi togliere le uova non i piccoli, cosa ben più ardua.
Che poi a volte può succedere che siano le femmine ad avere la meglio sui maschi, strano ma vero. Non scrivete cose non vere perfavore perché non è "normale" che un betta uccida la femmina, dobbiamo fare di tutto perché non succeda.
Ciao
Daniele

rox 25-01-2007 23:01

Quoto Daniele...aggiungo inoltre di non divulgare delle fandonie perchè c'è qui gente che viene per apprendere qualcosa di utile ai propri pesci e non delle cavolate del genere ;-)

Mr.Dunk 26-01-2007 01:34

1Nn ho mai visto un betta femmina incalzare un maschio...
2Il maschio deve curare il nido di bolle...come fa se i furboni gli levano le uova???
3Si sa che i combattenti sono agressivi...e anche in grossi acquari cercano le femmine e le inseguono se nn gli vanno a genio,se sono fatti cosi nn fare il santarello dicendo
Quote:

non è "normale" che un betta uccida la femmina, dobbiamo fare di tutto perché non succeda.
...
nn fare il santarello se poi vuoi levare le uova alle cure del padre
e ci tengo a precisare che io sono qui per imparare e dare consiglia come voi tutti,ma nn tollero la gente troppo..convinta..

pirataj 26-01-2007 01:58

Allora per tutti coloro ke credono al fatto ke un betta cn due femmine nn possano stare in acquario di 20l, si legga -e02 gli articoli e le skede dei betta ke sn in giro per internet x es.
http://www.acquariofacile.it/pesci/betta.htm

e cito dal presente sito:
"Per la riproduzione è opportuno elevare la temperatura a 29/30°.

Si suggerisce generalmente allevare questo splendido pesce in vasche da 15/20 litri inserendo sempre un paio di femmine per ogni maschio, il quale potrà sfogare la sua frega su più femmine. "
#18 #19 #72 -71 -d08 -e02
Vi saluto, e allora tutta la gente ke ha un betta cn due femmine in un acquario di 20l e pregato di buttarli nel cesso e di farsi un esame di coscienza xke secondo l'oro è al 100% impossibile.

Mr.Dunk 26-01-2007 02:21

OOOOOOO...nn mi pare che le mie siano al 100%cose nn vere...o sbaglio??? #24

ellisreina81 26-01-2007 12:41

pirataj, Mr.Dunk, e allora voi mettete un meschio e due femmine in 20 lt, ci scappa il pesce morto ed è tutto ok? Il betta maschio è molto aggressivo con le femmine (e viceversa). In natura si incontrano solo per l'accoppiamento. Una convivenza forzata (soprattutto in spazi così ridotti) non è normale e sicuramente deleteria per qualche pesciozzo. Se poi li vogliamo allevare per farli morire allora è un'altra storia... -04

Mr.Dunk 26-01-2007 12:58

Io nn allevo i miei pesci per farli morire(mi sembra un contro senzo)cmq...io credo che anche in grandi acquari l'agressivita dei betta porta il maschio al inseguimento...ed in oltre nn mi pare strano mettere piu femine con um maschio proprio allo scopo di evitare il pescicidio....

pirataj 26-01-2007 13:49

La probabilità ke muoia la femmina e uguale alla probabilita ke muoia in un acquario da 70 o 100l.

ellisreina81 26-01-2007 16:52

Quote:

La probabilità ke muoia la femmina e uguale alla probabilita ke muoia in un acquario da 70 o 100l.
Non è proprio uguale, no? Se poi si arreda la vasca in modo adeguato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.