![]() |
caro fast franz forse il tuo è proprio un "big dream"
visto che viviamo in un mondo dove si cacciano balene squali e delfini,si ruba l'avorio delle bestie africane,si uccidono le bestie polari per le pelliccie.. ancora nonostante tutto quello che è fatto.. e chi piu' ne piu' ne metta.. |
Paragonare chi abbandona un cane in autostrada a chi mette un pesce rosso in una boccia mi sembra un'altra bella cavolata.
-05 ma come si fa soltanto a pensarla una cosa del genere.. |
quel che intendevo dire è che se una cosa la fanno in molti ciò non significa che è lecito farlo... mi sembrava chiaro.
abbandonare un cane in autostrada ormai è quasi universalmente concepito come qualcosa di sbagliato in quanto per fortuna, col tempo, è diventato un tabù, prima forse non lo era... magari un giorno anche il pesce rosso nella boccia sarà un tabù. infine voglio ricordarti che un pesce rosso nella boccia soffre tanto e muore presto... proprio come un cane abbandonato. |
Quote:
Quote:
ma solo per farti capire che non si possono comprare zucchine in ferramenta! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Non penso che sia un paragone che possa essere fatto,
poi se vuoi continuare a pensare che sia la stessa cosa abbandonare un cane in autostrada e mettere un pesce rosso in una boccia,fallo pure non so che dirti. io ho due astronutos in 200,e come ho gia' scritto prima, Quote:
|
remank, i paragoni che ti hanno portati(vedi cane e pesci)vanno intesi come espressioni di vita,e in quanto tali,nel momento che entrano a far parte della nostra vita,devono ricevere le giuste e/o corrette attenzioni di cui abbisognano.
Se noti bene sotto il logo di AP c'è scritto "il portale dell'acquariofilia",in tal senso i pinnuti che ospitiamo in vasca sono visti(riferito alle attenzioni) esattamente come dei cani(nn è poi cosi raro che i pesci nel tempo imparino a mangiare dalle mani di chi li cura).E la differenza tra un acquariofilo e un possessore d'acquario ti posso dire che è notevole. In merito a discorsi di pesci rossi nelle bocce,fortunatamente si sta facendo qualcosa,a roma per esempio ne è stata vietata la vendita,e se nn erro una legge comunale prevede un litraggio minimo di vasca,chissà che in tal senso nn ne venga fatta anche una per chi possiede grandi ciclidi. ;-) I discorsi che fai poi, scusami la franchezza,ma sono le classiche giustificazioni già lette di chi come te erra in queste cose,l'importante e prendere coscienza dei propri errori(anche per una propria crescita,ma questo rientra nelle regole di vita) e cercare di porvi rimedio. |
a dire il vero hai esordito in questo topic dicendo che tu hai 2 oscar in 200l che stanno bene e non danno problemi e consigliavi di seguire il tuo esempio...
poi, quando ti è stato fatto notare che hai detto una simil-ca**ata, hai gradualmente cambiato parere e ti sei esercitato in un'antica disciplina -sgraat- |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Un inizio potrebbe essere -28d# -28d# -28d# STABILIRE A CHIARE LETTERE che gli Oscar in 200 litri (e forse nemmeno in 300) NON ci vanno, ad esempio ... Se non altro si eviterebbe a chi non sa (e non è colpa sua perchi "inizia") di avviarsi per strade sbagliate, non credi? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |